Visualizzazioni totali

SCUOLA E FAMIGLIA

 GIOVEDI' 15 MAGGIO 2014

Ultimo appuntamento della Azione Cattolica Parrocchia Maria Immacolata in occasione della Settimana sociale di AC 2014. Per questa circostanza il Consiglio Parrocchiale ha scelto un tema molto particolare e delicato: il rapporto tra scuola e famiglia, quasi a voler completare il percorso partito lo scorso 31 gennaio con il tema dell’ambiente e della salute, proseguito il 28 febbraio 2014 con il dibattito sulla giustizia e solidarietà e ancora il 2 aprile us, con l’argomento lavoro e crisi sociale. Questo ciclo di tale rotondo si chiude dunque idealmente riportando il dibattito nell’ambito forse più consono all’etica cattolica, cioè la scuoal e la famiglia.
Il tema scelto, SCUOLA E FAMIGLIA:QUALI STRATEGIE COMUNI PER PROMUOVERE CITTADINI E CRISTIANI RESPONSABILI? L’iniziativa si svolgerà il 16 maggio 2014 con inizio alle 19,30 presso il salone parrocchiale Maria Immacolata a Ceglie Messapica, via San Luigi Guanella 1 e sarà introdotta dalla proiezione di alcune video interviste realizzate a cura del blogger  Stefano MENGA di Cronache e cronachette, con genitori, studenti e insegnanti. Commenteranno queste interviste la Dott. CRISTINA CHIRICO, sociologa e l’Insegnate TEODORA ELIA, vice presidente Associazione Italiana Maestri Cattolici di Brindisi.
In conclusione interverrà Don Lorenzo ELIA, responsabile diocesano della Pastorale sulla famiglia della Diocesi di Oria.
L’iniziativa è particolarmente rivolta a quanti si occupano dell’educazione dei giovani, sia in ambito scolastico che ecclesiale, ai genitori ed a quanti sono impegnati nella crescita morale e umana delle nuove generazioni.

Il Presidente AC Parrocchiale
  Corradino De Pascalis


Nessun commento:

Posta un commento