Visualizzazioni totali

CONTINUA L'IMPEGNO DI CATALDO RODIO

SABATO 28 GIUGNO 2014

CONTINUA L’IMPEGNO PRESO PER LA SANITA’ LOCALE

Io sottoscritto Rodio Cataldo, in qualità di Consigliere Comunale con Delega alla Sanità, ho voluto manifestare pubblicamente ancora una volta di continuare a impegnarmi verso la cittadinanza per quanto riguarda la Sanità locale.
Di conseguenza, in data 26 c.m. ho inviato una missiva al Direttore Generale ASL BR/1 Dottoressa Paola CIANNAMEA, chiedendo ulteriori chiarimenti.
In riferimento alla Sua comunicazione del 19.6.2014 prot. 43805 riguardante lo screening mammografico nelle donne, che assicurava che l’attività non avrebbe subito variazioni nel Presidio Territoriale Polifunzionale di Ceglie Messapica, la delibera n. 1180 del 23.6.2014 invece, quale piano operativo dello screening del carcinoma della mammella nelle donne, evidenzia chiaramente che le strutture operandi dovrebbero passare da 5 a 3, escludendo il nostro Presidio Territoriale Polifunzionale, ed inserendo Ceglie Messapica nella Senologia dello Stabilimento Ospedaliero di Ostuni.
Per quanto riguarda il pap-test eseguito al Consultorio, è sospeso per la mancanza di personale Ostetrico.
Inoltre, si chiede che sia fornito in dotazione lo strumento necessario per la visita Medica per il rilascio o rinnovo della patente di guida c/o l’Ufficio Igiene Pubblica in tempi brevi.
Alla luce di quanto innanzi  rappresentato, chiedo cortesemente alla S.V. di voler fissare una data per un incontro nel più breve tempo possibile, onde poter discutere delle problematiche dei relativi servizi, per dare continuità assistenziale a questa popolazione, ed in particolar modo alle donne a rischio, che ancora una volta si continua a maltrattare.
In attesa di una Vs comunicazione scritta, porgo distinti saluti.

Il Consigliere Comunale con D.S.
      Rodio Cataldo





1 commento: