Visualizzazioni totali

EVENTI JAZZO

SABATO 28 GIUGNO 2014
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
28 giugno 2014 ore 21:00

LA NOTTE DELLE STREGHE

 Inaugurazione di “Masseria LoJazzo 2014” 

Sabato 28 giugno dalle ore 21:00 alla Masseria LoJazzo  una festa per dare il benvenuto all'estate e per inaugurare il nuovo calendario di appuntamenti 2014.
Da giugno a settembre ci saranno tanti incontri, musica, teatro, danza, sperimentazione culturale, gastronomia, poesia, riflessioni, anima, incanto, serenità, brio, passione, divertimento. Dal 05 luglio tutte le settimane, la Masseria LoJazzo sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle ore 20:00.

Sabato 28 giugno LA NOTTE DELLE STREGHE dalle ore 21:00.
Il sole (fuoco) si sposa con la luna (acqua). Da qui i riti e gli usi dei falò e della rugiada, presenti nella tradizione contadina e popolare.  Le streghe si riuniscono per fare incantesimi. Si raccolgono le noci per farne un liquore (il nocino), si raccolgono le erbe per le pozioni magiche, si praticano misteriose divinazioni con tema amoroso, si cucinano le lumache al sugo per scacciare gli spiriti malefici…
Con la collaborazione dell’Associazione Passo di Terra esploreremo la macchia e il territorio della masseria attraverso una passeggiata con le torce alla ricerca dei profumi e delle piante spontanee che evocano le streghe e l’inizio dell’estate.
Sui suoni proposti da ALKANDI he djset, tutto questo e molto altro (musica, forno a legna) alla Masseria Lo Jazzo sabato 28 Giugno dalle 21.00.
Info:
INGRESSO LIBERO
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
Strada provinciale 24 Ceglie Messapica – Villa Castelli (Km 2)
www.masserialojazzo.it – masserialojazzo@gmail.com –
facebook.com/lojazzolojazzo -  tel. 3398432981


Nessun commento:

Posta un commento