Visualizzazioni totali

NERVOSISMO GENERALE

VENERDI' 6 GIUGNO 2014
Il Sindaco Caroli e la maggioranza di centrodestra sempre più nervosi


Il Consiglio comunale di martedì scorso, convocato per discutere ben 18 punti all’ordine del giorno nell’interesse della Città, è stato trasformato dal Sindaco Caroli e dalla sua maggioranza in un ring, nel quale mostrare solo i muscoli. 
I consiglieri di opposizione hanno sottolineato le gravi lacune dell’azione della maggioranza con riferimento a tematiche di grande interesse per la cittadinanza, quali il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, l’appalto per la pubblica illuminazione, il comportamento di alcuni responsabili di area, il dissesto delle strade rurali, l’appalto per la videosorveglianza, alcuni debiti fuori bilancio. Per tutta risposta il Sindaco e alcuni consiglieri della maggioranza di centrodestra, evidentemente a corto di argomenti nel merito, con arroganza mista a “maleducazione”  istituzionale, durante il dibattito prolungatosi per circa 10 ore, hanno cercato in tutti i modi di trasformare il confronto in una vera e propria rissa, con pesanti accuse personali nei confronti dei consiglieri del centrosinistra e di tutta l’opposizione, in special modo di Tommaso Argentiero, che avevano evidenziato le varie problematiche  amministrative non risolte dall’Amministrazione.
Le forze politiche di centrosinistra, unitamente ai gruppi consiliari del PD, di SEL e Noi Con Federico, denunciano alla Città il clima “pesante” che regna nel palazzo di via De Nicola, clima da tempo  avvelenato da comportamenti fuori misura del Sindaco e della sua maggioranza.
Evidentemente il Sindaco e il Nuovo Centro Destra hanno constatato di avere la maggioranza solo in consiglio comunale, ma di essere minoranza nella Città, e questo li ha resi ancor più nervosi: hanno preso appena il 27%, rappresentano meno di un terzo degli elettori cegliesi, i quali hanno chiaramente bocciato la pessima azione amministrativa sin qui svolta da Caroli e compagnia. 
Non  saranno le intemperanze, la calunnia, le grida di chicchessia a fermarci! 
Il centrosinistra non si farà intimidire dagli atteggiamenti arroganti e intimidatori del Sindaco e della maggioranza di centrodestra e continuerà ad opporsi fermamente all’operato della Giunta Caroli e a denunciare alla Città le tante mancanze dell’azione amministrativa. 
Il centrosinistra continuerà a svolgere il ruolo di proposta e di controllo per il bene comune nella Città e nelle istituzioni!


Piermassimo Chirulli Segretario Circolo PD  Ceglie M.ca

Romina Albano   Segretario Circolo SEL Ceglie M.ca

Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera  Consiglieri Comunali

Nessun commento:

Posta un commento