Visualizzazioni totali

2° MEMORIAL CLAUDIO LEO


SABATO 26 LUGLIO 2014

I Cayne sono un gruppo musicale pop/rock italiano, formatosi a Milano nel 1999.
Il gruppo nasce a Milano nel 1999 per mano di Claudio Leo (chitarra) e Raffaele Zagaria (chitarra), all'indomani della loro dipartita dai Lacuna Coil.

Successivamente alla band si unirono Mario Piazza (voce), Daniele Rossetti (basso) e Filippo "Oinos" Ferrari (batteria). Una loro demo registrata in studio fu inviata a molte etichette discografiche, la proposta più convincente fu quella della Scarlet Record, con la quale nel 2001 firmarono il primo contratto discografico e pubblicarono il primo album intitolato "Old Faded Pictures" [2], che viene preceduto da un singolo promozionale contenente la title track più una cover di Smalltown Boy dei Bronski Beat.

La rinnovata formazione dei Cayne torna nel 2007 dall'incontro di Claudio Leo con il produttore e chitarrista Marco Barusso, successivamente affiancati da Giordano Adornato (voce), Antonello Pudva (basso), Giovanni Lanfranchi (tastiere e violino elettrico) e Guido Carli (batteria).

Nel 2009 Antonello Pudva lascia la band venendo sostituito da Andrea Bacchio.

La band si esibisce il 15 marzo 2010 al Live Club di Trezzo in apertura ai Saxon.[3]

Nel 2011 i Cayne pubblicano l'EP intitolato Addicted, con il quale partiranno come band di supporto dei Lacuna Coil per il tour italiano del loro "Darkness Rising Tour".

In seguito alla scomparsa di Claudio Leo nel Gennaio 2013 la band decide di continuare rispettando il volere dello stesso Claudio.

Il 14 Febbraio 2013 i Cayne pubblicano l'album Cayne per l'etichetta olandese Graviton Music Services, formata da ex membri della Roadrunner Records, l'album vede la partecipazione di Paul Quinn (Saxon) sul brano "Black Liberation", Jeff Waters (Annihilator) sul brano "King of nothing", ed un duetto con Andrea Ferro (Lacuna Coil) sul brano "Through the ashes".

Nel Marzo 2013 la band parte per un tour europeo di 14 date di supporto alla band statunitense Viza.

La formazione, dopo un breve ritorno di Antonello Pudva alla chitarra e Gabriele Pisu (per il tour europeo), ritrova stabilità con l'ingresso di Diego Minach, proveniente dalla band milanese Rhope.

Il 28 Maggio 2014 la band pubblica il video del brano "Little Witch".

Nel mese di Luglio 2014 verrà pubblicato il "Little Witch Ep", contenente due versioni del brano "Little witch", una versione acustica del brano "Together as one", ed un inedito intitolato "Adore".



Biglietti in prevendita presso:

*Pasticceria-Cafè-Gelateria "LES FOLIES"
Largo Amendola, 2. - Ceglie Messapica (BR)

*ROYAL OAK - Ceglie Messapica (BR)

Info e prenotazione tavoli: 3396634266

Nessun commento:

Posta un commento