Visualizzazioni totali

BEAT MUSIC 5^ EDIZIONE

VENERDI' 25 LUGLIO 2014


































BOLERO
Il “Beat Music”, rassegna della musica anni 60/70/80 quest´anno per la 5^ edizione nelle date 29 e 30 Luglio 2014 ritorna a Ceglie Messapica (Br) in Piazza Plebiscito; come di consueto appuntamento nella prima serata si esibiranno diverse band provenienti da Ceglie Messapica e zone limitrofe, mentre per la serata successiva, saranno in concerto i Bolero con l’ospite internazionale Kee Marcello ex chitarrista degli Europe, storica band dei successi:
The final countdown, Carrie, Rock the night, Open your heart, ecc...
Il “Beat Music”, nacque nel 2010 con l’intento di riunire le band cegliesi anni ‘60, ‘70 e ‘80, mantenendo questo stardard nelle prime due edizioni, invece nelle ultime tre edizioni si è evoluto il senso di questa manifestazione, dando spazio alle giovani band in una serata dedicata a questo filone musicale, aggiungendo quel prestigio in più nella seconda serata dove oltre al concerto dei Bolero, sono stati ospiti artisti internazionali come il batterista americano Mike Terrana (di Yngwie Malmsteen e Tarja Turunen), Eric Martin cantante dei Mr. Big e quest’anno Kee Marcello ex chitarrista degli Europe, organizzato e prodotto dall’etichetta discografica Alphard Record di Rocco Palazzo e l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica (Br).


KEE MARCELLO
Biografia

Entrò a far parte degli Europe nell'ottobre del 1986, sostituendo John Norum, e ci rimase fino a quando la band decise di sciogliersi, nel 1992. Con gli Europe incise 2 album: Out of This World e Prisoners in Paradise. Col trascorrere degli anni, Marcello suonò in vari gruppi e produsse album di svariati artisti. Prima di entrare negli Europe, suonava nella sleaze glam band Easy Action, con la quale registrò due album in studio.
Nel 1985 Marcello produsse un singolo, Give A Helpin' Hand, per il progetto umanitario Swedish Metal Aid. La canzone fu scritta da Joey Tempest, cantante degli Europe. Quella fu la prima occasione in cui gli Europe e Kee Marcello collaborarono.
Nel 1995 Marcello registrò il suo primo album da solista Shine On, con influenze della west coast, un sound simile a quello degli Eagles. Nella notte di S. Silvestro 1999 suonò a Stoccolma con gli Europe in formazione a 6 sullo stesso palco insieme a John Norum (unica volta degli Europe con 2 chitarristi).
Nel 2003 formò una band, K2, e rilasciò con loro l'album Melon Demon Divine.
Nel 2005 effettua un tour italiano assieme al cantante Chris Catena con il quale intraprenderà una collaborazione che durerà negli anni. Entrò di nuovo negli K2 con la cantante canadese Alannah Myles nel finale svedese dell'Eurovision Song Contest, per suonare la canzone We Got It All. La canzone guadagnò alcuni punti nella votazione ma non furono sufficienti per suonare anche alla finale internazionale.
Nel 2007 riforma di Easy Action assieme a Zinny J. Zan.

Nel 2010 collabora con Pino Scotto nel brano "Morta è la città" dell'album Buena suerte. Nel 2012 esce il nuovo album redux: Europe, album contenente 16 brani con versioni di brani tratti dagli album the final countdown, out of this world, prisoners in paradise. Nel 2014 Judas Kiss, che se da un lato prosegue il discorso solista intrapreso, dall'altro aggiunge nuovi spunti e qualche richiamo al suo passato più celebre. Se l'esordio solista era una ricerca spassionata della melodia ed il suo successore sterzava a tutta forza verso il rock più massiccio ed imponente, questa nuova fatica è un perfetto connubio di entrambe le strade intraprese. L'obiettivo come più volte affermato dall'artista stesso è la ricerca della melodia che possa catturare l'attenzione dell'ascoltatore e possa altresì arrivargli al cuore. Questo album è veramente un bacio di Giuda, uno di quei baci che quando lo ricevi, non puoi scordarlo facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento