Visualizzazioni totali

COMUNICATO STAMPA

MERCOLEDI' 30 LUGLIO 2014

Dopo la “stangata” della  TARES  arriva il “colpo di grazia” della TASI.

Nel 2014 i Cegliesi pagheranno 1.300.000 euro di tasse in più .

L' Amministrazione Comunale  guidata dal Sindaco Caroli in questi giorni sta decidendo di incassare circa 1.300.000 di euro con l'applicazione della TASI.

Spendono  allegramente 300mila euro per l'estate cegliese e poi “sfilano” dalle tasche dei cittadini 4 volte tanto.

E' oramai chiaro che questa somma serve al Sindaco e alla sua maggioranza per “mettere a posto” il bilancio, avendo speso negli ultimi 2 anni molto di più rispetto alle reali possibilità delle casse  comunali.

Stanno decidendo di far pagare la TASI non solo sulla prima casa  ma anche su tutti gli altri immobili, soprattutto sugli immobili utilizzati da imprese ed esercizi commerciali.

Tutte le attività commerciali presenti nella nostra città “grazie” alla TASI targata Caroli subiranno un altro colpo, ma non finisce qui, a Dicembre arriverà il conguaglio della TARI (la Tassa sui Rifiuti).

Qualcuno, sopravvissuto alla Tares, sarà costretto a chiudere bottega grazie alla Tasi.

Invitiamo tutti i Cegliesi a ribellarsi  prima che sia troppo tardi.

Lo dicemmo lo scorso anno che dopo le feste sarebbero arrivate le tasse e cosi fu, quest'anno la maggioranza di centrodestra che amministra la città visto il silenzio dei cittadini ha deciso di replicare.

Dopo aver speso in 2 mesi circa 300mila euro in feste e festini, magari con il contorno di qualche rissa in piazza, la Giunta Caroli a Settembre presenterà il conto ai Cegliesi.

I Consiglieri Comunali del Centrosinistra  hanno iniziato una battaglia per tentare di bloccare questa sciagurata decisione che porterà ulteriore miseria nella nostra comunità.

Il nostro intervento, da solo, non sarà sufficiente se non verrà accompagnato dalla mobilitazione e dalla protesta dei cittadini cegliesi che quotidianamente sono in lotta per sbarcare il lunario.


I Consiglieri Comunali del Centrosinistra

Rocco Argentiero 
 Tommaso  Argentiero 
  Donato Gianfreda  
Omissis

Nessun commento:

Posta un commento