Visualizzazioni totali

TENTATO FURTO

DOMENICA 20 LUGLIO 2014
Ieri sera, 19 luglio, poco dopo le 23 è stato sventato il furto di un’auto nelle campagne  di Ceglie.
 Un professionista del posto è stato sorpreso da due malviventi mentre stava rincasando in contrada S. Pietro sulla Galante - Menzella. Aveva già chiuso il cancello e lasciata l’auto con il motore acceso per il tempo necessario ad aprire la rimessa collegata dall’interno con l’abitazione.  Mentre ritornava alla macchina,  si è accorto che qualcuno riapriva le ante del cancello. Dopo un attimo di incertezza, ha compreso il pericolo e - non si conosce bene come - è riuscito a far allontanarne i due malfattori chiaramente intenzionati a rubargli l’auto, una 2.200 da 140 cavalli ormai datata. I due evidentemente non sapevano che avrebbero potuto percorrere soltanto pochi chilometri e comunque la macchina sarebbe stata ritrovata.  Anche l’eventuale tentativo di sottrarre denaro, cosa che peraltro non è stata nemmeno tentata, non avrebbe dato grandi frutti. Ormai ognuno porta appresso cifre modeste perché può usufruire in qualunque momento del bancomat.

Il professionista non è nuovo a queste azioni di contrasto dei furti. Anni fa riuscì a recuperare presso un riparatore di Grottaglie una bicicletta rubatagli nella stessa dimora.

1 commento:

  1. Le forze dell'ordine, che mi risulta sono intervenuti con tempestività, dovrebbero orientare le ricerche verso i centri di smistamento e riciclaggio delle auto rubate. Se il ladro non sa dove portare un auto rubata non si prenderà il rischio del reato.

    RispondiElimina