Visualizzazioni totali

FINALMENTE SPOSI

VENERDI' 22 AGOSTO 2014
Lo sposo Sante Gioia
Era l’estate del 2006, Suma Brigida classe ’46 e Sante Gioia classe ’45, entrambi cegliesi, si trovarono ad una festa e fu subito colpo di fulmine. Si fidanzarono immediatamente ed andarono a vivere insieme. Ieri, hanno voluto coronare il loro amore, convolando a nozze nella Chiesa di San Lorenzo da Brindisi a Ceglie Messapica.
A sposarli è stato Don Michele Elia, cegliese pure lui, il quale durante l’omelia ha ribadito “ certi matrimoni, certe storie d’amore, creano una certa emozione, e la stessa, non va nascosta ma va esternata a tutti”.
Che bella e straordinaria storia quella di Brigida e Sante. Lei da tantissimi anni abita a Ceglie Messapica, lui ha vissuto in Germania,  l’amore per Ceglie Messapica, li ha fatto incontrare e, una volta conosciuti, non si sono lasciati più. Con la giornata di ieri, sposandosi, hanno reso ancora più saldo il loro legame d’amore.
La Chiesa era gremita di persone, non solo invitati alla cerimonia, ma tanti cittadini che hanno voluto condividere la festa con i due settantenni sposini.
L'arrivo della sposa
Don Michele Elia 
Il fratello Antonio conduce la sposa Brigida all'altare

Il fratello Antonio conduce la sposa Brigida all'altare
L'incontro con lo sposo
I parenti degli sposi
La celebrazione della Santa Messa
La celebrazione della Santa Messa
Gli sposi con i testimoni
Gli sposi con i testimoni
Lo scambio degli anelli
Finalmente sposi con i parenti

4 commenti:

  1. auguriiiiiiiiiiiii W L'AMORE ! ! !

    RispondiElimina
  2. che belli che siete!!! Complimenti da tutta la comunita' cegliese.....Siete un esempio cui tutti i giovani sposi dovrebbero imitare ma purtroppo al giorno d'oggi molti matrimoni non durano piu' di un anno..AUGURI INFINITI........

    RispondiElimina
  3. Tutto questo sta a dire che non abbiamo assolutamente capito i valori della vita ed in particolar modo, quanto ci hanno spiegato in merito, i sacerdoti con la ESSE maiuscola (non è di certo il caso del celebrante in foto).
    Stefano, so che sei un papà anche tu, ti chiedo se per favore se mi aiuti a spiegare... ai miei figli.
    Auguri?... Agli sposi?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi essere più chiaro? Cosa ti turba?

      Elimina