Visualizzazioni totali

LE NORME DI AGIBILITA' NON RISPETTATE

MARTEDI' 19 AGOSTO 2014
Stefano,
indirizzo la presente al tuo blog per una piccola, ma non tanto piccola, lamentela inerente il servizio e il  funzionamento del parco giostre in Ceglie Messapica.

Premesso che i costi dei gettoni non sono documentati fiscalmente e delle feste tutti i gestori fanno incassi milionari senza dover dare conto a nessuno.

La mia lamentela però riguarda i servizi igienici pubblici inesistenti.

Ti elenco solo alcune prescrizioni inerenti l’agibilità del servizio giostre e poi ti renderai conto, insieme ai lettori del blog, che si ottengono agibilità all’esercizio delle giostre senza il minimo di rispetto delle leggi vigenti:

-La zona antistante ai bagni pubblici (INESISTENTI) libera da qualsiasi ingombro;

-L
e vie di esodo e i percorsi d’accesso ai mezzi di soccorso libere (INESISTENTI) ;

-Ogni singola attrazione idoneamente accessibile con gradini di altezza massima di 18 cm e con una pedana non inferiore a 32 cm ( NON RISPETTATI);

-In prossimità delle attrazioni la presenza costante di un estintore omologato (NON VISIBILI);

-Tutto il parco idoneamente illuminato (ILLUMINATE SOLO LE ATTRAZIONI)
;

-Nel parco dovrà sostare un mezzo antincendi idoneo (INESISTENTE);

-Tutti i gestori delle singole attrazioni dovranno garantire e vigilare durante le attività affinchè le parti elettriche al pubblico siano sempre assicurate secondo le normative vigenti (CAVI ELETTRICI STESI SUL TERRENO SENZA COPERTURA)
.

Mi chiedo e ti chiedo, come mai l’amministrazione comunale non vigila su certe situazioni, mentre per l’apertura di un’attività commerciale in Ceglie Messapica pretende una serie infinite di adempimenti?

In ogni caso faccio un plauso all'amministrazione comunale che a breve, realizzando in via Ancona una zona verde, sposterà le giostre in via Francavilla quantomeno in caso di urgenza pipì i cittadini potranno farla nei terreni adiacenti.

                 F.TO
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?

9 commenti:

  1. l'amministrazione incassa e sta zitta

    RispondiElimina
  2. Ma statti a casa se non ti sta bene. Non andare alle giostre così non rompi le p.... !!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Guarda che Ceglie è un paese semplice non una metropoli fortunatamente quindi tutte queste richieste non hanno rilievo...ma rilassati e stai sereno va ....

    RispondiElimina
  4. Gia il problema viene sollevato adesso ke c'è Caroli...prima con le vecchie amministrazioni non esisteva? Le vecchie amministrazioni cosa hanno fatto per applicare queste norme che adesso vengono attribuite a Caroli?

    RispondiElimina
  5. e dopo 30 anni qualcuno si pone queste domande? il luna park e stato sempre li in quella zona e in quelle condizioni....ora ci sara' un parco.....cosa buona da un punto di vista e poko buona da un altro punto di vista economico...... le feste patronali moriranno in via San Rocco cosi come tutte le attivita' commerciali che sono posizionate lungo il percorso che va da via San Rocco via Petrarca fino alle giostre bar pizzerie ambulanti..... quante persone si recheranno dalle feste patronali alla Zona Industriale ??? vi sono bagni pubblici ?? no..... o attivita' economiche che possono avere benefici ??? assolutamente no....si puo' andare a piedi ?? no..... sarebbe molto meglio se venissero posizionate sempre nella stessa zona sulla strada che costeggia la pineta che scende fino alle case popolari e strade adiacenti sono abbastanza larghe....

    RispondiElimina
  6. TI M'HA IANGHIUT A CHIAZZ E STE PIENZ A STI FISSARIE.
    ZITTO E FATT U GIR SOBB ALL GIOSTR
    UE' NU BIGLIETT AGGRATIS?

    RispondiElimina
  7. Questa è Ceglie,un paese ipocrita e disfattista. Esiste una legge che regolamenta tutto. Se nemmeno quella si rispetta perché criticare sempre per alimentare voci su voci? Il parco giostre fa comodo a tutti,è bello e tutto,ma se non vengono rispettate le norme elementari che cosa si pretende? A Ceglie siamo tutti bravi a parlare e meno a fare fatti questa è la dura realtà. Se esiste un regolamento va rispettato e basta soprattutto se ci sono bambini che usufruiscono del parco.

    RispondiElimina
  8. Scusate ,questo commento erivolto atutti quei cgkl che vogliono le giostre in via ancona,avendo la sfortuna di abitarci,e dovendo farmi rompere i coglioni dal frastuono delle giostre e dei gruppi fino alle due,invito tutti quei bravi cgk che ne sentiranno la mancanza di farsi installare sotto la propia casa il parco divertimento,e di nn rompere ...................

    RispondiElimina
  9. Commentando lo spostamento delle giostre ,leggo che dei grandi intenditori,affermano che saranno danneggiati gli esercizi commerciali,in questo paese si dovrebbe finire di dare tanto enfasialla gostronomia,perche' nn porta tutti quei vantaggi decantati.1i ristoratori di questo paese pagano una miseria quei giovani che lavorono all'interno,fino a25euro algiorno,chiedendo anche 100euro apersona,2 stessa canzone per pizzerie e bar che incassano bei soldi ,e pagano i ragazzi e ragazze con miserie,ecco lo sviluppo della gastronomia nel nostro territorio.Cio' vale anche per ristoranti di fama,ecco perche credo che sia le giostre portano solo casino,e possono stare benissimo nella zona industriale,o nn venire propio.

    RispondiElimina