Visualizzazioni totali

PRESENTAZIONE DELL'EVENTO

GIOVEDI' 28 AGOSTO 2014 
Si è tenuta il 25 agosto scorso, presso il Chiostro San Francesco in Piazza della Libertà a Ostuni, la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento organizzato dal Gruppo Giovani Avis Provinciale di Brindisi “AVISiamoci – Scendi in spiaggia e gioca con noi” ,che si terrà sabato 30 Agosto preso il lido “Crazy Bull” sulla litoranea ostunese. 
Il coordinatore del gruppo giovani, Martino d’Amico, ha spiegato il motivo per cui nasce il gruppo giovani: "Il gruppo giovani provinciale nasce con l'intento di raccogliere i giovani avisini di tutto il brindisino tra i 18 e i 30 anni, dando loro l'opportunità di confrontarsi e di unirsi in un'unica forza per raggiungere la mission dell'AVIS tutta: sensibilizzare e suscitare attenzione verso il dono del sangue.
Attraverso iniziative e proposte che possano catturare la curiosità di un pubblico abbastanza ampio, cerchiamo di trasmettere i valori morali, scientifici e sociali della donazione del sangue perchè per noi l'Avis non è una semplice associazione ma è sì un vero e proprio stile di vita che vogliamo trasmettere a tutti gli altri giovani e non solo. Attraverso il nostro impegno in Avis, possiamo dire di avere un valore aggiunto alla nostra crescita, di arricchirci di nuove competenze tecniche e di capacità relazionali".
E’ toccato quindi alla vice-coordinatrice Mina Vitale illustrare il programma della giornata: "E' la prima volta che ci siamo spinti fino a questo e abbiamo voluto fare le cose davvero in grande, per questo dobbiamo ringraziare la fiducia che ci è stata data dal consiglio direttivo dei senior.
L'evento che abbiamo preparato è stato ideato con molta cura fin nei minimi dettagli al fine di consolidare lo spirito associativo in un'atmosfera di allegria con attività ludico-sportive.
Ad oggi possiamo contare la presenza di 11 comunali.
L’evento si svolgerà il 30 Agosto presso il lido Crazy Bull dalle 9.00 alle 20.00.
Ci saranno tornei di beach volley, di beach soccer, di racchettoni e di bocce con giocatori donatori e non proprio perché il nostro intento è quello di allargare la nostra famiglia. Durante tutta la giornata saremo accompagnati da animazione con dj, zumba, balli di gruppo, allenamento funzionale, super jump e animazione per bambini".
Dopo aver ringraziato tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento, la parola è passata al Presidente dell’Avis Provinciale di Brindisi, Egidio Conte, che si è detto molto soddisfatto ed entusiasta di come il gruppo stia lavorando, dichiarando la piena disponibilità di supportare altre attività future organizzate dalla Consulta giovani. Inoltre ha voluto sottolineare come l’AVIS Provinciale di Brindisi punta molto sui giovani e che queste esperienze aiuteranno in futuro ad attuare quel cambio generazionale tanto auspicato delle cariche AVIS.
Non è mancato il saluto del presidente dell’AVIS Comunale di Ostuni, Andrea Pinto: "Grande soddisfazione per il lavoro che la Consulta giovani sta portando avanti. In un momento così delicato della nostra società dove i valori veri vengono sopraffatti da quelli falsi non è assolutamente facile trovare giovani che credono e si impegnano per il sociale. Continuate su questa strada e sarete per noi un grande esempio di organizzazione e determinazione".
E’ toccato infine al Consigliere comunale Giuseppe Francioso, portare i saluti dell’amministrazione comunale a tutti i presenti: "l’amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle associazioni di volontariato e di tutti coloro che sono impegnati nel sociale, con l’obbiettivo di riscoprire il senso di appartenenza ad una comunità, che al suo interno ha anche fasce di Cittadini meno fortunati".

Nessun commento:

Posta un commento