Visualizzazioni totali

TRUFFATI TRE PENSIONATI

MARTEDI' 19 AGOSTO 2014

Si fingono Operatori Asl e truffano tre pensionati.

Due donne, nella serata di ieri, si sono introdotte in un’abitazione di tre pensionati cegliesi residenti nella parte storica della città. Con modi garbati e gentili hanno proposto ai tre malcapitati di inoltrare, per il loro tramite, domanda per l’ottenimento dell’aumento di 80,00 Euro sulla pensione e contestualmente la domanda per l’ottenimento dei panni traverse per i letti. Nonostante i tre pensionati hanno dichiarato di non voler fare nessuna domanda si sono sentiti dire che, se si fossero rifiutati, avrebbero avuto una grossa multa dagli uffici preposti. Nel dubbio i tre pensionati hanno accettato di sottoscrivere la documentazione, la finta documentazione, perché l’intento delle due truffatrici era quello di scovare il nascondiglio dei libretti delle pensioni con i soldi ivi contenuti. Le abili truffatrici, si trattava di professioniste del crimine, una volta arraffato il denaro, sempre con garbati modi hanno abbandonato l’abitazione facendo perdere le loro tracce.
L’identificazioni delle truffatrici resta difficile perché il furto è stato riscontrato, dalle vittime, molte ore dopo l’accaduto.
Dell'episodio sono stati informati dei fatti i Carabinieri del vicino Comando di Ceglie Messapica, per le indagini del caso e per visionare le registrazioni video effettuate dalle telecamere delle attività commerciali presenti in zona.
Nonostante tutti i mezzi di informazioni continuano a segnalare giornalmente questi ripetuti episodi di truffa, gli ignari pensionati cascano sempre nella trappola degli abili truffatori.
Alla fine della storia ai pensionati cegliesi è rimasto l’amaro in bocca e la delusione per aver perso tutti i soldi delle pensioni, che servivano per vivere serenamente in attesa del prossimo pagamento.

2 commenti:

  1. Stefano, continua a fare questo, lascia stare Caroli, ti imbruttisce, ti fa perdere immagine, Caroli non e' per te, tu sei un buono, l'esatto contrario di Caroli e di coloro che lo attorniano

    RispondiElimina
  2. il solo fatto che sei anonimo ti qualifica......statte zitto

    RispondiElimina