Visualizzazioni totali

CONVERTINO RISPONDE AD ARGENTIERO

VENERDI' 19 SETTEMBRE 2014
Mi lascia esterrefatto l’intervento tempestivo, ma poco preciso e puntuale del consigliere Rocco Argentiero, con il quale politicizza ed enfatizza un problema che Poste Italiane ha risolto in tempi brevissimi.
In qualità di Consigliere Comunale della mia città prima e di RSU in Poste Italiane dopo, è mio dovere precisare alcune cose.
Nel mese di agosto l’ufficio centrale di Ceglie Messapica ha avuto un guasto al sistema dell’aria condizionata.
Sia il sottoscritto che il direttore Silvano Suma hanno più volte sollecitato il problema alla direzione provinciale, che prontamente è intervenuta con vari sopralluoghi e solleciti, ma come spesso accade, purtroppo, nei periodi estivi, ci veniva risposto dagli stessi, che le ditte, causa ferie, potevano intervenire solo a settembre.
Affinchè il problema fosse risolto in tempi brevi e nel migliore dei modi, Poste Italiane ha pensato bene di ripristinare il sistema dell’aria condizionata, chiudendo gli uffici di piazza Sant’Antonio da martedì 9 settembre a sabato 13 settembre lasciando aperta la sola succursale di via Don Guanella programmando tutto con estrema solerzia, ma che qualche criticità ci dovesse essere era del tutto scontato.
Gravissimo è l’atteggiamento del consigliere del PD quando inventa disservizi anche nel recapito considerato che la professionalità dei portalettere è indiscutibile e che il personale non è mai mancato nemmeno nella settimana centrale di agosto, ad oggi non è mai pervenuto nei nostri uffici alcuna denuncia formale, tranne qualche lamentela saltuaria dovuta a bollette scadute, già pervenute tali in quanto la spedizione avvenuta in ritardo. Sempre per dovere di cronaca è giusto informare l’Argentiero che la maggior parte della corrispondenza ormai è tracciata con software di ultima generazione e quindi le menzogne si annullano da sole.
La motivazione del suo intervento è molto chiara; proprio in questi giorni le poste congiuntamente all’amministrazione comunale hanno reso possibile un servizio, iniziato circa 18 mesi fa, di recapito nelle campagne a circa 200 famiglie con le famose cassette modulari, praticamente obiettivo mai raggiunto dall’ex assessore; quindi per sminuire tale lavoro alla prima occasione gli speculatori politici si fanno sentire, però come è loro solito fare, attaccando e criticando ma mai proponendo.
Considerato che tutto è stato risolto in tempi celerissimi non è consentito a nessuno  millantare disservizi assurdi ed inesistenti , soprattutto a chi è abituato a creare problemi per poter trarre pseudo-benefici politici, a danno della città, cosi come è stato fatto per il centro di raccolta.


Domenico Convertino

PER IL COMUNICATO DI ROCCO ARGENTIERO 
(CLICCA QUI)


PER LA RISPOSTA ALLA RISPOSTA
(CLICCA QUI)

9 commenti:

  1. Carissimo Convertino, non bastano di certo due righe (come ha fatto lei) per evidenziare e lamentare o giustificare tutti i problemi che ci danno gli uffici postali di Ceglie M. e le garantisco che la questione dura da fin troppo.
    Magari bisognerebbe cambiare qualche cognome visto che sembra una tradizione (problema) di "famiglia/e.
    Domenico... e passo al tu, non eri nemmeno nato quando passavamo ore e ore alla posta, ma con la conoscenza giusta si ovviava al disagio idem oggi.
    Non centra con quello che hai giustificato? BHA!!!
    Alberto G.

    RispondiElimina
  2. ci vuole coraggio a dire che i portalettere prestano in modo professionale il loro servizio... Nel mese di agosto per settimane intere non è pervenuta alcuna busta presso la mia abitazione per poi presentarsi con bollette scadute da settimane...

    RispondiElimina
  3. Va tutto bene!
    Ridete quando entrate alle poste.
    Ridete ridete.
    Va tutto bene

    RispondiElimina
  4. Basterebbe dire 'Amministrazione comunale incompetente , gestione servizi postali pessimi.'
    Ecco una frase giusta per etichettare questi signori.
    p.s. Mi sono sempre chiesto come mai la famiglia Convertino sia presente con tanti elementi e da generazioni in Poste Italiane....... Fedeli nei secoli!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma questo consigliere che ride sempre, lavora alle Poste? Sta allo sportello? fa il portalettere??? bhooooo

    RispondiElimina
  6. ma davvero quello lavora alle poste???
    e dove? mai visto
    eppure a volte ci sono più io degli impiegati!

    RispondiElimina
  7. Il vero problema che abbiamo a ceglie sono i dipendenti pubblici( vedi poste e comune) che chissà' perché sono imparentati o sono amici dei soliti noti. Perché non assumere gente meritevole e che ha davvero voglia di lavorare? Troppo comodo avere un lavoro senza aver sudato e senza averlo meritato a scapito di chi sta a casa e farebbe di tutto per avere un lavoro!! Al posto di questi privilegiati io sorriderei si....ma non con la faccia di bronzo che hanno loro!

    RispondiElimina
  8. Non entro nella noiosa e inutile diatriba politica. Spendo solo due parole da utente per elogiare gli impiegati postali e il direttore dai quali ho sempre ricevuto un servizio efficiente, efficace e sopratutto educato. Non ho parenti alle poste di ceglie e non invidio il loro magro stipendio mensile per sopportare gente maleducata, ignorante ed arrogante tutto il giorno. Un sincero grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di magro stipendio? AL giorno d'oggi , caro mio, avere un posto fisso è un privilegio e bisogna pur accettare i piccoli contro vicino ai numerosi pro. Lavorano 6 ore e molti di loro non sanno neanche come si accenda un pc e si trovano li con la licenza media a discapito di molti ragazzi che farebbero il loro lavoro in un tempo molto ma molto più breve.

      Elimina