Visualizzazioni totali

APERTE LE ISCRIZIONI

DOMENICA 5 OTTOBRE 2014
Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2014-2015 presso la scuola d'infanzia paritaria “Villa Aurora”, delle discepole di Gesù Eucaristico, sulla strada Provinciale Ceglie-Ostuni.








La scuola dell'Infanzia “Villa Aurora” accoglie bambini dai 2 ai 6 anni e la formazione del fanciullo segue le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e  del primo ciclo d'istruzione” (MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
L’orario d’accoglienza è dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita è prevista per le ore 15:00 ma sono possibili uscite intermedie concordate con le famiglie ed in presenza di particolari esigenze. La scuola è aperta tutti i giorni, incluso il sabato con orario ridotto dalle 8:00 alle 12:00. La scuola offre servizio mensa, eccetto il sabato.
Gli spazi sono accoglienti, invitanti e funzionali: accanto all'aula dedicata alle attività didattiche (che, oltre alle attività curriculari ministeriali, vedono anche l'insegnamento della lingua inglese al livello base) è presente una sala gioco interna nella quale i bambini quotidianamente svolgono attività fisica libera (fondamentale per un corretto sviluppo psico-motorio del fanciullo) allo scivolo, al tunnel, nella Casetta del Bosco e nel castello delle Principesse.
Nelle belle giornate soleggiate i bambini giocano negli spazi aperti esterni, all'altalena e alle giostrine, con passeggiate salutari nella pineta di pertinenza della struttura.
Il tempo è organizzato in routine quotidiane (l’accoglienza, la merenda, l’igiene personale, il gioco libero, il gioco strutturato, il momento di preghiera e raccoglimento, il pranzo...), rispettose dei ritmi del bambino e che gli  consentono di riconoscere i diversi momenti della giornata scolastica attraverso una distribuzione ordinata delle attività educative.
Per i bambini residenti fuori del centro abitato è possibile usufruire dello scuolabus comunale, nelle stesse modalità previste per la scuola pubblica.
La retta mensile di frequenza della scuola (comprensiva del servizio mensa dal lunedì al venerdì) è a libera offerta delle famiglie, con un minimo  tuttavia di €. 65,00 necessari a coprire i costi dei pasti.
Per info: Istituto Suore Discepole di Gesù Eucaristico “Villa Aurora” scuola d'Infanzia Via Ceglie-Ostuni, 53 72013 Ceglie Messapica telefono: 0831 377082

7 commenti:

  1. Quanti ricordi in quelle stanze *_*

    RispondiElimina
  2. Non mi dispiacerebbe mandare i miei figli lì dove sono cresciuta io..... ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono stata qua negli anni 80 e mi piacerebbe rincontrare le ragazze che sono cresciute come me in questo istituto





      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. quelle giostrine sono un po antiche e soprattutto pericolose per bimbi di 2/6 anni...

    RispondiElimina
  4. ...sempre a cercare la pagliuzza! Le giostrine dove andranno si e no 2-3 volte l'anno le abbiamo viste...i copritermosifoni a norma in tutte le aule dove i piccini ci stanno il 99% del tempo non li ha notati nessuno...e pensare che altre strutture private di moda di questi tempi non li hanno!!!

    RispondiElimina
  5. vorrei tanto incontrare le ragazze che sono cresciute in questo istituto negli anni 80 io sono antonella

    RispondiElimina