Visualizzazioni totali

Anche tribuna libera chiude agli anonimi

Sabato 15 Novembre 2014
Da oggi, dopo la mia decisione di chiudere con ai commentatori anonimi, anche Francesco Monaco gestore di Tribuna Libera ha fatto la stessa scelta.
"Ieri su Facebook, dove ci si confronta con persone seppur dietro un monitor, ho lanciato una proposta. Ho chiesto se sia venuto il momento di eliminare la possibilità di commentare in anonimo sul blog. Chiariamoci, il commento anonimo di per sè non ha nulla di male, consente a un utente di dire la propria senza essere necessariamente identificato (e si sa quanto in una città piccola come la nostra dove ci conosciamo tutti, non sempre è facile ... si rischia subito l'etichetta di destra, sinistra, ecc. pur non essendo di alcuno schieramento). Ma il problema non è tanto questo: è piuttosto la tendenza "seriale" e patologica da parte di alcuni di usare i blog come strumento per denigrare, offendere, diffamare persone con nome e cognome senza volersi prendere la responsabilità di quanto si dice".

1 commento:

  1. ...sinceramente mi son visto non considerato nei miei commenti benché il sottoscritto si è sempre esposto in prima persona firmando sempre i miei interventi... a volte non sono sicuro che vengano letti cmq ben venga la trasparenza... se si è coscienti delle proprie azioni non vedo per quale motivo ci si debba nascondere dietro l'anonimato, Johnnysi.

    RispondiElimina