Visualizzazioni totali

Animali avvelenati

Lunedì 10 Novembre 2014


salve,
sono una persona con una gran rabbia e tristezza per una terra che amo e nello stesso tempo disprezzo; assieme ad alcune volontarie di Ceglie e Ostuni, dal mese di Maggio davamo cibo a un branco di cani randagi appena fuori Ceglie, che si nutrivano di avanzi di cibo degli unici cassonetti dei rifiuti rimasti nella zona.

Naturalmente il terreno su cui soggiornavano era sempre cosparso di rifiuti e sacchetti che i cani toglievano dal cassonetto; per evitar questo ogni giorno andavamo a dar loro croccantini cercando di migliorar la situazione; i cani inizialmente erano 7 cuccioli e 3 adulti, abbiamo cercato aiuti anche a sedi di volontariato di Brindisi e Lecce per cercar di catturarli e toglierli da li, ma tutto invano sopratto gli aiuti...
nel mese di Luglio nei medesimi cassonetti sono stati trovati 5 cuccioli morti per avvelenamento e poi gettati negli stessi cassonetti dove gli altri cercano cibo... e già questo indica il menefreghismo e insensibilità di chi li ha uccisi…
abbiamo continuato la nostra opera e con grande soddisfazione. La settimana scorsa ho visto i due sopravissuti giocare nel terreno assieme alla mamma adulta... felicità pura, avevano passato i sei mesi di vita.. e invece no!!!
unica grande loro colpa, occupare un terreno coltivato a ulivi il mese di ottobre... questo è il risultato: veleno !!!!
il miglior e veloce metodo per eliminare gli scomodi occupanti del terreno... nel vederli così spenti della loro vivacità ho provato grande rabbia e disgusto e spero che questa mia denuncia serva a svegliar le coscienze, a sensibilizzar la gente per bene di Ceglie per combattere soprattutto il fenomeno del randagismo appoggiandosi a volontarie che li aiuteranno per le sterilizzazioni dei loro cani e dove sia possibile alla sterilizzazione dei tanti troppi randagi di questa zona.
grazie ancora per lo spazio che vorrai concedermi e spero che serva veramente a non veder più cose del genere . grazie.
         
                  f.to
cittadini che amano gli animali


3 commenti:

  1. Circa due settimane fa ho trovato, per l'ennesima volta, un cucciolo in fin di vita su una strada trafficata. Come al solito, l'ho portato subito dal veterinario e piano piano si sta riprendendo. Sono decine i cani che ho accudito solo quest'anno. Purtroppo a Ceglie chi di dovere pensa a spendere soldi a c****, non se ne fregano niente del randagismo. Basti pensare che l'unica cosa che hanno fatto per i cani, a Ceglie, fa pure schifo. Poi per non parlare della gente bastarda che ammazza questi poveri animali e non ha alcun tipo di ripercussione legislativa, nonostante denunce effettuate. Che schifo.

    RispondiElimina
  2. ...le bestie umane non hanno pari nella natura e a Ceglie ho notato una maggior crudezza di modi per come trattano gli animali, persino per gli stessi animali che vivono con loro nelle case e nelle campagne, a volte son costretto per il quieto vivere a far finta di niente...ma non immaginate con quanta fatica e dispiacere !!! odio i cosidetti amanti di animali che poi tengono i loro cani rinchiusi in spazi angusti e magari nella sporcizia delle looro stessi feci con acqua putrescente piena di larve di zanzare....!!! la cosa tragica è che si lamentano pure se il loro cane si becca la lesmaniosi !!!! anni fa parlando del mio cane per un'intervento chirurgico che aveva subito rimasi allibito alla risposta che mi dette un cacciatore... che secondo lui con una cartuccia avrebbe risolto il problema !!!! mi vergogno persino a parlarne... da quella persona non me la sarei mai aspettata un'affermazione del genere...!!! ma purtroppo negli amanti degli animali/cacciatori sono pensieri abbastanza comuni... il cane è bello, buone e intelligente finchè è buono alla caccia... nel momento che non lo è più... diventa un peso....!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Se sono cacciatori non sono amanti degli animali, sarebbe un controsenso.

    RispondiElimina