Visualizzazioni totali

Avviso alla città

Martedì 18 Novembre 2014

Piantare un albero per ogni bambino nato e adottato nel Comune di Ceglie Messapica.

Il Consigliere Comunale Cataldo Rodio informa la cittadinanza cegliese che giorno 21 Novembre preso il verde pubblico situato in Via Don Oronzo Elia, (Strada Provinciale per Francavilla Fontana) si dovrà celebrare una manifestazione pubblica nella quale dovranno essere messe a dimora le piante per ogni bambino nato o adottato in questo Comune.
Pertanto, il 21 Novembre si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi al fine di perseguire attraverso la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, l’attuazione del protocollo di Kyoto.
Tale iniziativa oltre tutto, di grande valore etico ed educativo, da una parte incrementa il patrimonio degli alberi e dall’altra contribuisce a diffondere sensibilità sociale e creare un elemento cosi importante per l’ambiente.
Questa manifestazione è stata voluta dal Consigliere Comunale Cataldo Rodio che in data 5 Novembre 2013 ha presentato in Consiglio Comunale un Ordine del Giorno già deliberato, impegnando l’Amministrazione a realizzare questa festa a ricordo dei bambini.

Pertanto, sono lieto di invitare tutte le mamme ed i papà che hanno ricevuto la comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale a intervenire in rappresentanza dei propri figli ed essere presenti a questo evento gioioso che dovrà ricordare la nascita del proprio neonato ponendo sull’albero una targa ricordo.

Consigliere Comunale
     Cataldo Rodio

Nessun commento:

Posta un commento