Visualizzazioni totali

Incontro sulla sicurezza e ordine pubblico

Sabato 29 Novembre 2014
L'arrivo del Sindaco a Brindisi
Ieri, presso il teatro “Verdi” di Brindisi, si è tenuto l’incontro pubblico sulla legalità e ordine pubblico. L’incontro, è stato voluto fortemente da tutti i 20 comuni della provincia di Brindisi, dopo l’impennata di episodi criminali registrati sul territorio, soprattutto per gli atti intimidatori ricevuti da tantissimi rappresentanti istituzionali. Presenti pochissimi consiglieri comunali, alcuni hanno lamentato la mancata convocazione-invito a partecipare alla conferenza. C’erano invece i Sindaci e alcuni delegati. A primo impatto, viste le numerose poltroncine libere, sembrava un incontro per pochi intimi, ma in realtà l’incontro era rivolto ed aperto a tutti indistintamente.
In rappresentanza di Ceglie Messapica era presente il Sindaco Rag. Luigi Caroli, seduto nel pubblico insieme agli altri sindaci, ad ascoltare e confrontarsi con le altre realtà, in riferimento alla criminalità, degli altri comuni limitrofi.
Tantissimi rappresentanti militari, civili e religiosi, ma una cosa anomala, è stata la mancanza della partecipazione dei cittadini. E' sembrato che l’incontro fosse di poca importanza, invece, si trattava di una discussione riguardante tutti, perchè l'oggetto dell'incontro era la sicurezza e l’ordine pubblico.  
L'attesa dell'incontro
I Sindaci all'interno del teatro
La platea con pochi presenti

1 commento:

  1. Ma il Sindaco non è il zar del paese, l'invito a partecipare era per tutto il consiglio comunale che inspiegabilmente non ha ricevuto come tutti gli altri comuni la convocazione, le istituzioni non sono cosa propria, altro che foto, altro che propaganda, caro stefano di fronte a certe cose non si scherza.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina