Visualizzazioni totali

Lavori per le scuole

Sabato 29 Novembre 2014

Oggetto: Pubblicati due bandi per interventi di messa in sicurezza per le scuole di Ceglie Messapica

Mercoledì 26 novembre sono stati pubblicati due bandi di gara mediante procedura aperta aventi ad oggetto i lavori di completamento della manutenzione straordinaria presso la scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” di via Martina ed i  lavori per il ripristino dell’edificio scolastico della scuola media “G. Pascoli” di via Salerno.
Con la delibera del CIPE n.22 del 30 giuno2014, che ha stanziato ulteriori fondi per finanziare gli interventi ricompresi nell’ambito del programma #scuolesicure del Piano per l’Edilizia Scolastica del Governo, anche  la città di Ceglie Messapica ha visto accolte le proprie istanze.
Sono state indette, pertanto, due procedure aperte : la prima per l’appalto dei lavori relativi l’intervento “Lavori di completamento della manutenzione straordinaria presso la scuola elementare di via Martina” con un importo a base d’asta pari ad Euro 142.440,77 di cui Euro 125.429,43 per lavori ed Euro 17.011,34 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; la seconda per l’appalto dei lavori relativi l’intervento “Lavori per il ripristino dell’edificio scolastico di via Salerno” (scuola media) con importo a base d’asta (comprensivo di oneri per la sicurezza) pari ad Euro 252.380,16 di cui Euro 12.324,06 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
L’intervento per la scuola elementare di via Martina consiste :
nella rimozione e trasporto a discarica autorizzata di tutti gli infissi delle aule, dei laboratori e degli spazi di distribuzione della mensa, dei bagni loro rifacimento con nuovi infissi in alluminio a taglio termico; nel trattamento, consolidamento ed idrorepellenza del rivestimento esterno del prospetto laterale sinistro e di tutte le facciate della mensa; nella rimozione e trasporto a discarica autorizzata della guaina bituminosa che riveste la copertura ed è causa di continue infiltrazioni; nella revisione totale delle chianche di “Cursi” che impermeabilizzano la copertura della scuola.
L’intervento per la scuola media di via Salerno consiste:
nella sostituzione degli infissi fatiscenti con nuovi infissi ad elevato isolato termoacustico delle sole aule e bagni con corridoi adiacenti; nella realizzazione di un’intercapedine per evitare la presenza di umidità su alcune pareti interne; nel miglioramento dell’intercapedine esistente a protezione dei locali posti al piano sottostante; nella sostituzione delle basole di copertura di alcune aule ed uffici e nella revisione del restante tetto piano di copertura; nella installazione di una pensilina a protezione dalle acque meteoriche di uno degli ingressi della scuola. Ai suddetti interventi si aggiungono anche le migliorie richieste.
L’Amministrazione Comunale continua a passo spedito il suo lavoro per rendere le nostre scuole ancora più sicure e più belle e la nostra Ceglie sempre più vivibile.

 Il Sindaco
Luigi Caroli  
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento