Visualizzazioni totali

No alle violenze sulle donne

Lunedì 24 Novembre 2014

Oggetto:  Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Martedì 25 novembre, alle ore 19.00, presso il Castello Ducale, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica, organizzano l’evento “DONNA : la migliore difesa sei TU”.
Alla luce dei dati che purtroppo ogni anno vedono aumentare i casi di femminicidi, abbiamo pensato, oltre alla sensibilizzazione, di offrire la possibilità, in primo luogo alle donne, di scoprire le proprie potenzialità con una preparazione giuridica, psicologica e fisica all'improvviso bisogno di difendersi.
L’evento vedrà, dopo i saluti del Sindaco e dell’Assessore, gli interventi di Eleonora Rottola, avvocato cassazionista, sul tema “La legittima difesa : Profili giuridici” e di Agata Evelina Carriero, psicoterapeuta sul tema “Donna e Paura” e gli esercizi pratici di difesa personale curati dall’istruttore Pietro Leo, mediante il sistema Krav Maga che non è un’arte marziale ma il sistema di combattimento pragmatico nel quale ogni gesto è essenziale.
Gli interventi saranno moderati dalla dott.ssa Anna Gabriela Rodio, Presidente Commissione Pari Opportunità.


La Presidente della Commissione P.O.                                             
Dott.ssa Anna Gabriella Rodio                                                  

           
L’Assessore alle P.O.
Avv. Mariangela Leporale

      

1 commento:

  1. Se per sentirsi Grandi questi omuncoli picchiano le proprie donne chissà cosa accadrebbe se fossero picchiati e legati per un paio di giorni ad un albero........
    Rispetto per le Donne!!!!

    RispondiElimina