Visualizzazioni totali

Incontro con l'Autore

Lunedì 15 Dicembre 2014
Mercoledì 17 Dicembre presso l’I.T.C. “C. Agostinelli” di Ceglie Messapica si terrà l’incontro con l’autore del libro “Batti un colpo. Due metri quadrati di paradiso” di Gianni Dall’Aglio, batterista storico di Adriano Celentano e fondatore del gruppo musicale “I Ribelli”.
L’opera  ripercorre la vita dell’artista dagli esordi, alla fine degli anni ’50, fino ai nostri giorni.
Un’asse portante del libro è la grande amicizia con Adriano Celentano che lo ha voluto con sé per oltre cinquant’anni. La storia continua accanto a Lucio Battisti con cui ha inciso 40 canzoni, le più amate  di tutti i tempi.
L’autobiografia inizia con un gesto d’Amore,  compiuto dal musicista: la donazione del proprio rene alla moglie Orietta in pericolo di vita.
L’I.T.C. e le docenti Vita Maria Argentiero e Laura Adinolfi per il terzo anno consecutivo  promuovono questo progetto con l’intento di motivare nei giovani il piacere della lettura come occasione di crescita e come momento di socializzazione.
Nella mattinata di mercoledì il gruppo musicale costituito da alcuni studenti dell’I.T.C. eseguirà alcuni brani di Adriano Celentano, Lucio Battisti e Mina.
L’incontro si focalizzerà su due temi fondamentali nella formazione culturale e umana degli studenti:

-L’importanza della musica;
-La donazione degli organi.

Nessun commento:

Posta un commento