Visualizzazioni totali

La torre del castello diventa della città

Domenica 21 Dicembre 2014
La Torre del Castello Ducale è definitivamente proprietà della Città di Ceglie Messapica.

Venerdì 19 dicembre 2014 è stato trascritto il decreto di trasferimento dell’immobile e, pertanto, la Torre del Castello Ducale è definitivamente diventata proprietà della città di Ceglie Messapica e di tutti i cegliesi. Il nostro Comune diventa proprietario della storica Torre e di alcuni altri locali e fabbricati annessi facenti parte del complesso immobiliare denominato “Castello Ducale”.
Il 20 giugno scorso era stato emesso il provvedimento con cui il giudice dell’esecuzione aveva accolto l’istanza di assegnazione proposta dal Comune di Ceglie Messapica per l’importo di euro 448.571,88, oltre al 18% di spese pari ad euro 80.741,14. In data 17 ottobre con un decreto di trasferimento immobiliare il nostro Comune risultava proprietario del bene.
E finalmente, il 19 dicembre, con la trascrizione del decreto di trasferimento immobiliare, dopo decenni di alterne vicende il simbolo della città è diventato proprietà di tutti i cittadini.
È grande la soddisfazione dell’intera Amministrazione Comunale per questo importante obiettivo raggiunto, poiché si tratta di un traguardo storico che arriva dopo un trentennio di consiliature di vario colore politico.
Dopo lunghi anni, grazie alla nostra azione amministrativa, siamo riusciti a consegnare ai cegliesi un bene di grande rilevanza storica, risolvendo situazioni complesse che per lungo tempo avevano caratterizzato la ‘questione’ Castello. 
La nostra Amministrazione Comunale si caratterizza ancora una volta per la concretezza e per le promesse mantenute. La Torre del Castello Ducale proprietà della città è sicuramente uno dei più bei regali di Natale per ciascun cittadino cegliese e per tutti coloro che amano Ceglie Messapica. 

                                                                                                                   
               IL SINDACO
                Luigi Caroli                                       

Nessun commento:

Posta un commento