Visualizzazioni totali

Teatro a tutti i costi

Domenica 7 Dicembre 2014
Storia di un uomo e della sua ombra (MANNAGGIA 'A MORT)

Domenica 7 dicembre Principio Attivo Teatro di Lecce che, dopo la bellissima “Bicicletta rossa” presentata nella scorsa stagione, tornerà a Ceglie dopo una lunga tournée internazionale con “Storia di un Uomo e della Sua Ombra”.

Quasi un cartone animato a teatro: un piccolo uomo in pigiama con un palloncino bianco in lotta con la sua ombra. Si inseguono, si scrutano, si alternano quiete e concitazione, brividi e momenti esilaranti. Una storia muta per raccontare ai bambini un’emozione ancestrale come la paura, per insegnare loro a sorriderne, a conviverci, a crescere. Un sogno, un incubo forse un gioco. Un cartone animato in bianco e nero, un film muto con due attori in carne e ossa. La singolarità di questo lavoro è la sua essenzialità e l'assenza totale di un testo. Un racconto semplice e diretto sull'eterna lotta tra bene e male, morte e vita, luce e ombra, amore e odio, tutto con leggerezza e ironia. Una favola muta sulla possibilità di far incontrare questi eterni contrari. Una fiaba noir accompagnata dalle diavolerie acustiche, eseguite dal vivo, da un musicista che scolpisce lo spazio scenico con ritmo e poesia. Le divertenti dinamiche tra i due protagonisti diventano pia piano una danza liberatoria e coinvolgente. Con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Leone Marco Bartolo la regia è di Giuseppe Semeraro.

La rassegna “Il posto delle favole” si chiude, per questo 2014, domenica 21 dicembre: ci scambieremo gli auguri natalizi con il Crest e “La Bottega dei Giocattoli”.

Nessun commento:

Posta un commento