Visualizzazioni totali

Truffata una coppia di pensionati

Lunedì 22 Dicembre 2014
Si fingono acquirenti di immobili e truffano due pensionati.

Due donne e un terzo complice, l’altra sera, si sono introdotti in un’abitazione di due pensionati 70enni cegliesi, residenti nella periferia della città. Con modi garbati e gentili hanno proposto ai due malcapitati di voler comprare un immobile in zona in quanto, a loro dire, avevano trascorso la loro infanzia ed erano allo stesso tempo innamorati di Ceglie Messapica. Nonostante i due pensionati hanno dichiarato di non ricordarsi di queste persone e, tanto meno dei loro parenti, hanno continuato a discutere di altri argomenti per consentire al terzo complice, intrufolatosi nella stanza da letto, di trovare i soldi e fuggire. Le abili truffatrici -si trattava di professioniste del crimine- una volta arraffato il denaro, sempre con garbati modi, hanno abbandonato l’abitazione facendo perdere le loro tracce.
L’identificazione dei tre malfattori resta difficile perché il furto è stato riscontrato dalle vittime, molte ore dopo l’accaduto.
Dell'episodio sono stati informati i Carabinieri del vicino Comando di Ceglie Messapica, per le indagini del caso. Nonostante tutti i mezzi di informazione e il passaparola, gli ignari pensionati continuano a segnalare periodicamente questi ripetuti episodi di truffa.
Alla fine della storia ai pensionati cegliesi è rimasto l’amaro in bocca e la delusione per aver perso tutti i soldi delle pensioni, che servivano per vivere serenamente in attesa del prossimo pagamento.

1 commento:

  1. al 90% si tratta di ZINGARE ,sono loro che fanno le truffe.....comunque basta analizzare le telecamere della zona per risalire agli indizi....

    RispondiElimina