Visualizzazioni totali

Al via i lavori in Piazza Sant'Antonio

Venerdì 27 Febbraio 2015
Foto da archivi Menga
Oggetto: Al via in Piazza Sant’Antonio i lavori di Riqualificazione Urbana previsti dal progetto “Centri storici da rivivere” 

Dopo la riqualificazione,  giunta quasi al termine, in Largo Gelso, Via Maddalena e Via Ospedale Vecchio, hanno avuto inizio, in Piazza Sant’Antonio, i lavori di Riqualificazione Urbana relativi al progetto “Centri storici da rivivere”. Entro il mese di aprile la centralissima piazza sarà totalmente riqualificata con una nuova pavimentazione con basole in pietra di diverse dimensioni ed una nuova illuminazione con corpi illuminanti ad alta efficienza e consoni al contesto storico – ambientale.
Successivamente saranno effettuati altri interventi : l’immobile dell’ex auditorium dell’Istituto musicale verrà completamente ristrutturato al fine di renderlo adeguato alle nuove esigenze funzionali; la Villa Comunale sarà dotata di nuovi giochi per i bambini e di una pavimentazione antitrauma; è previsto anche un Percorso ciclabile che, partendo da Piazza Sant’Antonio, si ricongiungerà  su via Galante – Menzella ed in Contrada Recupero con il percorso cicloturistico “Tratturo delle Vacche”. Infine Piazza Plebiscito, Piazza Sant’Antonio, Largo Gelso, la Villa Comunale e la Villa Cento Pini saranno servite da una Rete WiFi di collegamento alle rete internet.
Sta eseguendo i lavori la Ditta “Di Gregorio s.n.c.” di Di Gregorio Valerio & C., con sede in Trani (Bt). L’intero intervento di riqualificazione sarà ultimato entro giugno 2015.
Si tratta, quindi, di interventi che stanno cambiando letteralmente il volto della nostra città, migliorandone l’aspetto.
La nostra Ceglie Messapica sarà sempre più bella, più accogliente e più vivibile. Il nostro lavoro quotidiano e la nostra azione amministrativa portano risultati più che positivi.

                                                                                                                   
                IL SINDACO
               Luigi Caroli                                        

Nessun commento:

Posta un commento