Visualizzazioni totali

Alma conferma accordo per il 2015 con la scuola

Giovedì 19 Febbraio 2015

Al compianto ristoratore Angelo Ricci verrà dedicata un’aula della Scuola. Lezioni al via il 23 febbraio con il corso di tecniche di base e quattro nuove postazioni tecnologiche.

C’è un filo di seta invisibile che da anni unisce Ceglie Messapica, capitale della gastronomia pugliese, con la più prestigiosa Scuola di cucina italiana che è ALMA a Codorno (Parma), fondata e condotta dal Maestro Gualtiero Marchesi. A unire le due città, così significative per il food italiano, è stata senz’altro l’appassionata e instancabile azione di Angelo Ricci, ristoratore cegliese che ha sempre guardato avanti e portato in tutto il mondo un gusto tipico di grande eleganza. E’ a lui che il Comune di Ceglie Messapica, guidato dal sindaco Luigi Caroli, dedicherà una targa all’interno della Mediterranean Cooking School. “La mia Terra è una miniera a cielo aperto di prodotti e cultura enogastronomica, posto ideale per una scuola di cucina” è la frase di Angelo Ricci che verrà riportata sulla targa in ricordo di chi ha contribuito alla crescita del nostro territorio.
Intanto, a coronare tanto impegno da parte del Comune di Ceglie Messapica e dell’ente gestore Cedfor, ecco che da ALMA è arrivata la conferma dei prestigiosi corsi di tecnica di base che si terranno alla Med School (unica sede collegata in Italia) per tutto il 2015. Il prossimo corso, identico a quello di Alma con gli stessi orari e docenti e programma formativo, inizierà il 23 febbraio e durerà due mesi, il seguente inizierà il 4 maggio e l’ultimo del 2015 sarà il 5 ottobre. Segnaliamo che è aumentata la capacità di accoglienza nella Mediterranean Cooking School. Nella prestigiosa sede da 2500 mq sono stati completati i lavori e nell’aula super accessoriata le postazioni individuali sono passate da 16 a 20. Il corso tecniche di base ALMA è aperto anche ai non professionisti, ha un costo di circa 6000 euro iva inclusa, con agevolazioni bancarie disponibili.
Ricordiamo, infine, che venerdì 20 febbraio, ci sarà il primo appuntamento del corso amatoriale su grano duro e le semole d’autore Casillo, docente Matteo Cavuoto, su pane e focaccia pugliese. I corsi si tengono dalle ore 15 alle 19, costo 30 euro.


Per info ed iscrizioni ai corsi della Med Cooking School t. 0831-382065 o t. 338-7148712, oppure sulla pagina facebook e nel sito www.medcookingschool.it.

Nessun commento:

Posta un commento