Visualizzazioni totali

Chiarimenti del sindaco sul comizio

Sabato 7 Febbraio 2015

Resto allibito dall'arroganza e dalla falsità delle dichiarazioni dei membri dell'Associazione 72013, alcuni dei quali noti esponenti di Forza Italia ed ex amministratori.
Già in data 28 gennaio u.s. detta associazione è stata regolarmente autorizzata per l'installazione di palco, bancarella e gazebo in risposta alla loro richiesta protocollata in data 23 gennaio 2015 nella quale è scritto testualmente “Si comunica che a tal fine verrà installata una bancarella e dei gazebo; la manifestazione prevede anche un evento musicale. Per quanto suddetto si chiede l'autorizzazione all'uso della Piazza, della casetta già installata e la presenza del Comando dei Vigili Urbani”.
Premesso che il palco non è stato richiesto, avendo però presunto che ce ne fosse necessità, abbiamo ugualmente autorizzato l'installazione dello stesso. Non credo che i membri della suddetta associazione nella loro scarna e quasi incomprensibile richiesta potessero aver sottinteso che il palco dovesse essere a carico dell'Amministrazione Comunale, magari anche completo di service audio, luci e siae, visto il riferimento all'evento musicale. Se così fosse gli ex amministratori e non, viste le loro competenze, dovrebbero sapere che la realizzazione di tutto quello da loro sottinteso necessita di un iter amministrativo ben preciso che deve essere richiesto dettagliatamente, quindi deliberato, patrocinato e determinato. Ma non credo che questo fosse nelle intenzioni dell'Associazione vista la chiara impronta politica della manifestazione e visto che in situazioni analoghe il Comune non si è mai fatto carico di allestimento palchi. Tanto per dovere di verità.


              Il Sindaco
             Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento