Visualizzazioni totali

Comunicato di Tommaso Argentiero

Martedì 24 febbraio 2014

Diventa di difficile comprensione la superficialità e il mancato rispetto delle regole tecnico – amministrative nella determinazione di atti amministrativi che continua a caratterizzare il mandato della Giunta del sindaco Caroli e della sua maggioranza di destra.
Ancora una volta, con una nota dettagliata, ho dovuto chiedere alla Procura Regionale della  Corte dei Conti di Bari una verifica tecnica e contabile su possibili irregolarità determinate con l’approvazione di alcuni   atti amministrativi.
Gli atti amministrativi sottoposti all'attenzione della Corte dei Conti sono le seguenti Determinazioni:  n.973/14-n.972/14-n. 13/15-n.60/15
Con la presente nota,  in maniera semplificata, si evidenziano   alcune delle possibili irregolarità:
-          Mancanza dell’elemento base per  effettuare una qualsiasi  spesa “l’impegno di spesa preventivo”, infatti  sono state impegnate e liquidate le somme necessarie per la  copertura delle prestazioni lavorative per i mesi di agosto, settembre,ottobre, novembre e dicembre del 2014 del Responsabile di Area dr Guidotti, che lavora al Comune a  seguito di  una convenzione stipulata  con il Comune di Atella, attingendo, in maniera impropria, da   un Capitolo di spesa  del prossimo  Bilancio  2015.
-          Si utilizza il mercato telematico senza che risulti dagli atti amministrativi una valutazione e comparazione tra più ditte.
-          Si concede un proseguimento del servizio ad un prezzo notevolmente superiore.
-          Si liquidano  oltre  77.000,00 euro a ditte diverse attingendo  da capitoli di spesa che poco o  nulla hanno a che fare con quelle spese ( oltre 30 mila euro dai Capitoli per la fornitura di combustibile per scuole ,asili ecc, senza acquistare nemmeno una lattina di carburante).
-          Si continuano  ad assegnare incarichi a  ditte  con artificiosi frazionamento degli affidamenti  e in mancanza di atti amministrativi che ne determinano l’impegno preventivo e le condizioni. 
Si spera che si concretizzi nella nostra città  un’azione di verifica della Procura Regionale della Corte dei Conti  e  di altri enti che hanno compiti di verifica e controllo dell’azione amministrativa per     porre fine al disastro amministrativo determinato  dalla gestione    della destra  del sindaco Caroli.
 Questo non  per dare ragione alle   forze di opposizione del centro sinistra, che evidenziano da tempo questa grave  situazione, ma per sgombrare il campo dalla demagogia e l’irresponsabilità amministrativa e determinare condizioni sane per far ripartire la nostra città.
                                                                         
  Consigliere Comunale
 Tommaso Argentiero



Nessun commento:

Posta un commento