Visualizzazioni totali

Lavori di riqualificazione

Domenica 22 Febbraio 2015
Oggetto: Al via i lavori di riqualificazione della scuola media “G. Pascoli” di via Salerno. 

Giovedì 26 febbraio p.v. prenderanno il via i lavori per il ripristino, la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’edificio scolastico della scuola media “G. Pascoli” di via Salerno.
Tali lavori saranno effettuati grazie ai finanziamenti previsti dalla delibera del CIPE n.22 del 30 giugno 2014, che ha stanziato ulteriori fondi per finanziare gli interventi ricompresi nell’ambito del programma #scuolesicure del Piano per l’Edilizia Scolastica del Governo, anche per alcuni edifici scolastici della città di Ceglie Messapica.
Subito si inizierà con il rifacimento dei campetti polifunzionali esterni (palestra scoperta) che saranno dotati anche di una recinzione e di un impianto luminoso
Successivamente si procederà con gli altri interventi previsti per la scuola media di via Salerno che consistono : nella sostituzione degli infissi fatiscenti con nuovi infissi ad elevato isolato termoacustico delle aule e bagni attualmente utilizzati dagli studenti; nella riqualificazione dei bagni; nella realizzazione di un nuovo impianto elettrico che prevederà anche il posizionamento di nuove lampade nei corridoi; nella realizzazione di un’intercapedine per evitare la presenza di umidità su alcune pareti interne; nel miglioramento dell’intercapedine esistente a protezione dei locali posti al piano sottostante; nella sostituzione delle basole di copertura di alcune aule ed uffici e nella revisione del restante tetto piano di copertura; nella installazione di una pensilina a protezione dalle acque meteoriche di uno degli ingressi della scuola.
I lavori, effettuati dalla ditta EDILMAR di Marinelli s.r.l. di Conversano (Bari), avranno inizio giovedì 26 febbraio e si concluderanno il 27 aprile 2015. L’importo contrattuale è di euro 229.148,12, oltre I.V.A. di cui euro 216.824,06 per lavori ed euro 12.324,06 per oneri della sicurezza.
L’Amministrazione Comunale continua il suo lavoro costante per rendere le nostre scuole ancora più sicure e più belle e la nostra Ceglie sempre più vivibile.

        
                     Il Sindaco         
                 Luigi Caroli                                                                                                       

                                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento