Visualizzazioni totali

Nel gruppo il cegliese Davide Chiarelli

Giovedì 19 Febbraio 2015
A QUALCUNO PIACE… FRED! AL TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO
PER LA CONSEGNA DEL PREMIO “RICCARDO PRADELLA”


LUNEDI 23 FEBBRAIO alle ore 21:00 andrà in scena al Teatro Filodrammatici di Milano

A QUALCUNO PIACE… FRED!” lo spettacolo dedicato al mito di Fred Buscaglione, scritto e interpretato da Maurizio Pellegrini insieme alla Chamber Swing Orchestra e giunto ormai alla sua quarta stagione consecutiva di repliche.
L’ospitalità nel noto teatro milanese era prevista per la compagnia vincitrice della Prima edizione del Premio “Riccardo Pradella”, istituito in memoria del Maestro di Recitazione dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano scomparso due anni fa, e dedicato alle giovani compagnie operanti sul territorio nazionale.
Questa prima edizione è stata, dunque, vinta da EPOS TEATROper – recita la motivazione – l’efficace capacità organizzativa e l’autentica passione a diffondere l’attenzione al Teatro”.
Il mito di Fred Buscaglione rivive grazie alle sue canzoni e ad un testo ricco di umana passione. Dalle serate nelle sale da ballo di una Torino anni ’30 alle lunghe tournèe all’estero e all’improvviso successo nazionale, una vita dedicata alla musica tra difficoltà economiche e voglia di fare, eterne amicizie, amori difficili e grandi soddisfazioni.
Maurizio Pellegrini & The Chamber Swing Orchestra ripercorrono l’avventura del giovane Fred e dei suoi “Asternovas” fino all’incontro col paroliere Leo Chiosso e l’invenzione di un mondo americano quasi da romanzo bulli&pupe.
Qualcosa in più che uno spettacolo con musica dal vivo: un modo per conoscere e ricordare il grande Fred, per poterlo ritrovare «al fondo di un bicchiere, nel cielo dei bars».


A QUALCUNO PIACE… FRED!

Uno spettacolo di e con MAURIZIO PELLEGRINI (attore/cantante)
Musiche di Fred Buscaglione
eseguite dal vivo dalla CHAMBER SWING ORCHESTRA:

  • DAVIDE CHIARELLI, batteria
  • ANGELO CITO, contrabbasso
  • VINCENZO FURIO, pianoforte
  • ALESSANDRO LENOCI, trombone
  • SERGIO LENOCI, tromba
  • GIUSEPPE SETTANNI, sax


Nessun commento:

Posta un commento