Visualizzazioni totali

A tu per tu con Grazia Carrozzo

Sabato 28 Marzo 2015
Grazia Carrozzo
Oggi un “a tu per tu” con la Lega della Terra, abbiamo Grazia Carrozzo, Amministratrice di “Qui Qualitè Italienne”.

Vuole presentarsi ai nostri lettori?

Alla soglia dei 40 anni, moglie e mamma felice di Sofia, Filippo ed Elena mi sono detta: ‘…è il momento giusto per provarci’!
Cresciuta a Ceglie Messapica, in Puglia, trasferitami a Piacenza per gli studi universitari e poi a Milano per lavoro, sono arrivata a Bruxelles nell’agosto 2009.

Dopo 15 anni nel mondo dell’Auditing (prima in KPMG e poi nel gruppo Assicurazioni Generali) mi sento pronta per realizzare, pur continuando la mia professione principale, il mio sogno. 

Come è nata l’idea di ‘QUI Qualité Italienne’?

Ho sempre seguito con entusiasmo il mondo del Cibo; quel Cibo che vede noi italiani amatori, profondi conoscitori e, soprattutto, ricchi di un’antica tradizione che ha come grande obiettivo quello di portare la Qualità a tavola!
Convinta che il mangiar bene sia alla base del nostro vivere ed educare bene, il mio sogno – ancor di più ora che sono un’italiana all’estero – è quello di continuare io, per prima, a scoprire i mille artigiani del Cibo nascosti nelle tante Regioni italiane e rendere partecipi di queste mie scoperte i miei clienti. 
QUI offre la migliore QUalità Italiana, perchè il patrimonio del mio Paese non resti una ricchezza per pochi ma un piacere per molti.
Dietro QUI c’è la ricerca
·         della Qualità
·         del rispetto dei metodi tradizionali
·         del rispetto degli animali, della terra e delle persone che la lavorano.
Dietro QUI c’è il mio bisogno di scoprire e riscoprire il mio Paese, l’Italia, e di condividere con i miei clienti ogni scoperta, ogni emozione, ogni nuovo gusto, ogni sapore.

Grazia, ci può spiegare cos’è ‘QUI Qualité Italienne’?

QUI Qualité Italienne, nasce il mese di Gennaio 2015, a Bruxelles, io sono Amministratrice, Roberto Bruno, mio marito, è socio.
Entrambi lavoriamo in aziende multinazionali ma abbiamo deciso di realizzare questo progetto per presentare dei prodotti italiani d’eccellenza, sul mercato belga e per scoprire e riscoprire il nostro Paese.

Che tipo di offerta fate ai Vostri clienti?

Il modello è il lancio di una Vendita di Gruppo, di cui noi siamo gli unici gestori (a differenza dei gruppi d’acquisto), che puo’ riguardare un solo prodotto, ad esempio come quella ora in corso, che riguarda il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse e il Parmigiano Reggiano 24 e 36 mesi, oppure più prodotti di una Regione.
La seconda vendita riguarderà la regione Campania, la regione di Roberto, con la presentazione della Pasta di Gragnano, la Passata di Pomodoro, i Vini della provincia di Benevento e di Caserta, le marmellate della Costiera Amalfitana.

Come arrivano a Voi i clienti?

I clienti arrivano da diversi canali: da 2 Blog, più le nostre conoscenze, arrivando circa a 1.000 persone

Come funziona il Vostro business e quali sono i Vostri obiettivi?

Noi acquistiamo una volta ottenuti gli ordini; acquistiamo sul venduto, perchè non abbiamo nè un negozio nè uno stock
Contiamo di lanciare una vendita al mese; come servizio offriamo la consegna durante il week end e anche a domicilio
Speriamo che ‘QUI Qualité Italienne’ sarà conosciuta anche in Italia e di essere contattati da fornitori di nicchia per la presentazione dei loro prodotti

Offrite solo gruppo di acquisto basati sull’alimentare o anche in altri settori? 

‘QUI Qualité Italienne’, oltre alla vendita di Cibo attraverso la formula della Vendita di Gruppo, puo’ fornire mobili di design, lampade, tessuti e informazioni riguardo a Vacanze in Puglia. 
Ringraziamo quindi Grazia Carrozzo per il Suo tempo e arrivederci a presto, sperando di avere ottime notizie sulla sua attività 

Dr. Nicola Gozzoli
Fondatore e Vicepresidente Lega della Terra


Nessun commento:

Posta un commento