Visualizzazioni totali

Anche la città di Casarano presenta il libro sul Carabiniere Angelo Petracca

Sabato 14 Gennaio 2015
25° anniversario della morte del Carabiniere Angelo Petracca e presentazione del libro a lui dedicato “Cronaca di un atto d’amore” 
L'articolo della giornalista Agata Scarafilo

Con l’occasione del venticinquesimo anniversario della tragica morte del giovane Carabiniere Angelo Petracca, oggi 14 Marzo 2015 (ore 10:00), sarà presentato, nella sala conferenza dell’Auditorium Comunale, il libro “Cronaca di un atto d’amore” di Stefano Menga.
Così, dopo l’evento commemorativo del 17 Gennaio u.s. a Ceglie Messapica, anche Casarano ospiterà l’autore Stefano Menga per ricordare attraverso il libro “Cronaca di un atto d’amore” la figura del Carabiniere Angelo Petracca.
Nel corso dell’iniziativa oltre all’autore Menga e l’Avvocato Augusto Conte, interverranno il Vicesindaco di Ceglie Messapica,  l’Ing. Marta Gasparro, il Sindaco del Comune di Casarano, il Dott. Gianni Stefano e il Luogotenente Salvatore Carrozzo quest’ultimo, darà lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria, con la quale è stato insignito il Carabiniere Angelo Petracca.
Alla giornata commemorativa, che sarà presentata e moderata dalla giornalista Dott.ssa Agata Scarafilo (corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno), prenderanno parte altresì i familiari del Carabiniere Petracca, che per il suo straordinario e generoso atto di coraggio tutti ormai lo qualificano come un eroe.


Nessun commento:

Posta un commento