Visualizzazioni totali

Aspettando più servizi nel presidio territoriale di assistenza

 Lunedì 23 Marzo 2015

Il Consigliere Comunale Cataldo Rodio con delega alla Sanità intende portare a conoscenza della cittadinanza la Delibera della Giunta Regionale n. 427 del 11.03.2015 relativa ai nuovi criteri di riordino della rete ospedaliera 2015-2016 e definizione di modelli di riconversione dell’assistenza ospedaliera in applicazione dell’intesa Stato-Regioni 10 Luglio 2014.
Certamente devo evidenziare la mia stima all’Assessore alla Salute Dr. Donato Pentassuglia per quanto riguarda i nuovi servizi che saranno realizzati  nel nostro Presidio Territoriale di Assistenza in quanto premia sicuramente la lotta fatta da molti anni, per non aver dato esecuzione delle Delibere ASL BR-1 n.3136 e n.3140 del 6.12.2011.
Il Sindaco Caroli e il Consigliere Rodio in data 12.12.2014 si sono recati presso l’Assessore Regionale Dr. Donato Pentassuglia per dimostrare alcune richieste; colgo l’occasione per  ringraziarlo  ed esprimo anche la mia stima nei confronti del Dr Antonio Scianaro.
Nella Conferenza dei Sindaci del mese di Settembre 2013, facevo  rilevare al Direttore Generale ASL BR/1 che  i servizi decretati per quanto riguarda il  Presidio Territoriale Polifunzionale non venivano completati, evidenziando che non ha mai formulato  alcuna risposta specifica relativa agli obiettivi di organizzazione  e riqualificazione dell’ex ospedale.
Pertanto, evidenzio il nuovo piano di riordino ospedaliero deliberato  dalla Giunta Regionale, riguardante la nostra  struttura cioè: l’Ospedale di Comunità  16 p.l., Pediatria  8 p.l., Centro Risvegli 30 p.l., Centro semiresidenziale per paz. di DCA (disturbo del comportamento alimentare) 10 p.l., e  Ambulatori Specialistici.
Inoltre, intendo sottolineare che nelle numerose manifestazioni pubbliche fatte come Comitato Cittadino di Salvaguardia dell’Ospedale e come Consigliere Comunale non ho mai visto partecipare alcun politico locale di opposizione ne’ tanto meno Consiglieri Regionali e Parlamentari, manifestazioni che il sottoscritto ha organizzato per l’interesse della nostra Città.
Sono sempre stato lasciato solo nel combattere !
Sono fermamente convinto che le attese della cittadinanza sono state    assolte pienamente da questa politica e dal sottoscritto, rispettando pienamente le aspettative dei cegliesi nel tutelare l’interesse generale di questa città, a differenza di altri che pur avendo una funzione politica importante si sono dimostrati disinteressati alla sanità di questo paese.
A conclusione, intendo chiedere a tutta la cittadinanza cegliese di sostenermi il più possibile per cercare di affrontare tutti i problemi sui servizi decretati dalla Giunta Regionale e dimostrare a tutta la cittadinanza che il sottoscritto  non ha mai rinunciato a  lottare  dopo la penalizzazione del nostro ex ospedale.
Oltre tutto con la mia costanza ho trasmesso al Signor Ministro della Salute due raccomandate a. r. in data 18.8.2014 e 09.03.2015, chiedendo le ragioni  per non aver portato a conclusione il progetto di riorganizzazione e riqualificazione dell’ex Stabilimento Ospedaliero.
Il mio intervento lo potevo fare molto tempo fa, ma ho atteso con pazienza per verificare la risposta del Dr Pentassuglia e dimostrare che la mia lotta è andata a buon fine.

     Consigliere Comunale

       Cataldo Rodio

Nessun commento:

Posta un commento