Visualizzazioni totali

Confronto positivo con il sindaco

Venerdì 27 marzo 2015

Lunedì 9 marzo come Movimento Civico “L’idea COMUNE”, dopo un positivo confronto con il Sindaco Luigi Caroli, abbiamo presentato una formale richiesta all’Amministrazione Comunale affinché si valutasse la possibilità di realizzare nella nostra città una sala  cinema richiesta a gran voce da molti cittadini che, ormai da lungo tempo, sono costretti a spostarsi nei paesi vicini per assistere ad un qualsiasi spettacolo cinematografico.
A nostro avviso, a Ceglie Messapica, è possibile realizzare uno “Smart Cinema”, una sala cinema innovativa legata ai principi della Smart City (città intelligenti, sostenibili e innovative), dove lo spettatore verrebbe messo nelle condizioni di ritrovare il piacere dell’andare al cinema prendendosi il giusto tempo, in un nuovo contenitore culturale pensato come uno spazio a misura d’uomo.
Ad esempio si potrebbe realizzare una platea con posti proporzionati allo spazio (eventualmente non più di 100), sala digitalizzata, attrezzatura per la trasmissione in diretta di eventi artistici e culturali via satellite, impianto audio dolby surround. Una sala multifunzionale per proporre eventi di qualità destinati soprattutto al mondo giovanile e dell’innovazione:  cinema, soprattutto, ma anche convegni e iniziative culturali e musicali (teatro, concerti, ecc.). Uno spazio dotato di tutti i comfort anche con l’eventuale presenza di un piccolo spazio degustazione, per rendere la permanenza il più piacevole e rilassante possibile.
Con soddisfazione abbiamo appreso che l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica si sta già impegnando a rendere concreta questa “buona idea” impegnandosi ad adibire l’ex auditorium dell’Istituto musicale in sala multifunzionale innovativa ed al passo coi tempi.
Anche lo “Smart Cinema” sarà un tassello importante per costruire la città del futuro. Si parte da qui per continuare a crescere.


L’idea COMUNE 

Nessun commento:

Posta un commento