Visualizzazioni totali

Due giornate dedicate al rispetto dell'ambiente e del territorio

Venerdì 13 marzo 2015 
Prima edizione dell’iniziativa “Naturalmente Ceglie”, giornate ecologiche per la sensibilizzazione del cittadino contro l’abbandono dei rifiuti, che prevede la programmazione di due domeniche ecologiche, con lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini partecipanti in un’operazione di pulizia delle banchine delle strade, che conducono a siti dal notevole impatto storico, culturale e naturalistico, quale appunto la Specchia Talena e le Fogge di Sant’Anna.

Il primo appuntamento è previsto per Domenica 15 marzo 2015 destinazione Specchia Talena con partenza h 08:30  e arrivo previsto per le h 12:00 circa. A discrezione dei partecipanti sono previsti due percorsi: il primo con partenza da via San Vito incrocio Falascuso (Km 1,950); e il secondo con partenza da Masseria Barone Piccolo (Km 1,750). Una volta giunti alla destinazione, i partecipanti  potranno consumare un pranzo a sacco. 
L’iniziativa “Naturalmente Ceglie” mira a sviluppare il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente, coinvolgendo i cittadini di ogni fascia d’età, tra cui gli alunni delle scuole primarie e secondarie e le  associazioni locali culturali, sportive e di volontariato, per un incontro generazionale e culturale, al fine di sensibilizzare le future generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente e sul rispetto del proprio territorio. 
Appuntamento dunque per Domenica 15 Marzo 2015 a partire dalle ore 8:30. 

Info presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Ceglie Messapica, telefono 0831/387266

Nessun commento:

Posta un commento