Visualizzazioni totali

Giornata diocesana alla ricerca della felicità

Domenica 29 Marzo 2015

I ragazzi di Ceglie Messapica
Come ogni anno la  Diocesi di Oria si prepara a vivere la GMG DIOCESANA. Ieri si è tenuto l'incontro presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia. Un momento particolare, dove i giovani insieme al Vescovo Vincenzo Pisanello hanno riflettuto sul messaggio che Papa Francesco ha consegnato in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia 2016. 
Questo appuntamento ha chiamato a raccolta tutte le associazioni e i movimenti giovanili della diocesi di Oria, che ogni anno in modalità e proposte sempre diverse aiutano a vivere non solo l’attesa e la preparazione alla giornata mondiale del 2016, ma diventa anche un’occasione per prepararsi a vivere al meglio la Pasqua. 
I diversi paesi si sono radunati alle ore 15:30 presso tre Santuari della Diocesi, ed hanno proceduto insieme, dopo un momento di riflessione, in pellegrinaggio verso il Santuario diocesano dei SS. Medici.
Verso le ore 18.00 tutti i gruppi si sono ritrovati presso il Santuario Diocesano dei SS Medici per un momento di meditazione con il Vescovo,  quest’ultimo rivolgendosi ai giovani convenuti ha detto: "Siete il cuore della Diocesi" Monsignor Pisanello ha voluto consegnare ai giovani della diocesi la bussola del pellegrino definendo la preghiera, la Parola di Dio e la comunità gli elementi indispensabili per l'itinerario della vita cristiana. Infine insieme ai ragazzi ha voluto festeggiare la conclusione dell'incontro. 
Il Vescovo durante il discorso ai ragazzi
La conclusione dell'incontro 

Nessun commento:

Posta un commento