Oggetto
: Richiesta revoca della Determinazione n. 159 del 13.03.2015 “Intervento rete
viaria urbana 2015”
Premesso
che:
con
Determinazione n. 159 del 13.03.2015 il Responsabile dell’Area Lavori
Pubblici del Comune di Ceglie Messapica,
ing. Michele Maurantonio, facendo seguito alla Delibera di Giunta Comunale n.
74 del 10.03.2015 di approvazione del progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria pavimentazione
bituminosa nell’ambito dell’intervento “Rete Viaria Urbana 2015”, per un importo di 150.000,09 euro più IVA, redatto
dall’ufficio tecnico, avviava la
procedura , ai sensi dell’art. 3 comma
37 e dell’art. 55, comma 5, del D.L.gs 163/2006, per l’individuazione della ditta a cui affidare i lavori.
Considerato
che la Determinazione n. 159/ 15:
-
manca di impegno di spesa;
-
manca del visto obbligatorio di regolarità contabile attestante
la copertura finanziaria;
-
non
rientra tra le spese che possono essere effettuate in deroga all’art. 163 del D.L.gs 267/2000;
-
le
spese da sostenere sono superiori alle previsioni del PEG 2014 , dove allo
specifico Capitolo di spesa erano previsti
55.000,00 euro;
-
le
spese da sostenere sono superiori alle previsioni del Programma triennale delle
opere pubbliche ,dove al numero di programma 30 “Manutenzione straordinaria
strade comunali” per l’anno 2015 è prevista una spesa di 100.000,00 euro;
-
mancano
verbali e relazioni dei Responsabili dei
Servizi in merito alla scelta
della strade che necessitano di interventi immediati .
Alla luce di quanto evidenziato risulta
evidente che con la Determinazione n.
159/2015 non si può assolutamente avviare la procedura per l’affidamento dei
lavori.
Per questi motivi si chiede la revoca
immediata dell’atto amministrativo e la sospensione della
procedura di gara avviata.
Tommaso Argentiero
Consigliere Comunale
Nessun commento:
Posta un commento