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Richiesta di revoca

 Domenica 15 marzo 2015 


Oggetto : Richiesta revoca della Determinazione n. 159 del 13.03.2015 “Intervento rete viaria urbana 2015”

Premesso che:
con Determinazione n. 159 del 13.03.2015 il Responsabile dell’Area Lavori Pubblici  del Comune di Ceglie Messapica, ing. Michele Maurantonio, facendo seguito alla Delibera di Giunta Comunale n. 74 del 10.03.2015 di approvazione del progetto esecutivo dei lavori  di manutenzione straordinaria pavimentazione bituminosa nell’ambito dell’intervento “Rete Viaria Urbana 2015”,  per un importo di 150.000,09 euro più IVA, redatto dall’ufficio tecnico, avviava  la procedura ,  ai sensi dell’art. 3 comma 37 e dell’art. 55, comma 5, del D.L.gs 163/2006, per  l’individuazione  della ditta a cui affidare i lavori.
Considerato che la Determinazione n. 159/ 15:
-          manca di impegno di spesa;
-          manca del visto  obbligatorio di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
-         non rientra tra le spese che possono essere effettuate  in deroga all’art. 163 del D.L.gs 267/2000;
-         le spese da sostenere sono superiori alle previsioni del PEG 2014 , dove allo specifico Capitolo di spesa erano previsti  55.000,00 euro;
-         le spese da sostenere sono superiori alle previsioni del Programma triennale delle opere pubbliche ,dove al numero di programma 30 “Manutenzione straordinaria strade comunali” per l’anno 2015 è prevista una spesa di 100.000,00 euro;
-         mancano verbali e relazioni dei Responsabili dei  Servizi  in merito alla scelta della strade che necessitano di interventi immediati .

Alla luce di quanto evidenziato risulta evidente che con la  Determinazione n. 159/2015 non si può assolutamente avviare la procedura per l’affidamento dei lavori.
Per questi motivi si chiede la revoca immediata  dell’atto  amministrativo e la sospensione della procedura di gara avviata.

Tommaso Argentiero
Consigliere Comunale                

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