Visualizzazioni totali

Cerimonia di fine corso

Giovedì 23 Aprile 2015
Venerdì 24 aprile ore 10 cerimonia fine corso e Ceglie Messapica registrerà video auguri in occasione del compleanno del grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi.

Eccellenza non solo ai fornelli ma anche e soprattutto nel far quadrare i conti. E’ con questo obiettivo che la Mediterranean Cooking Schoolmercoledì 29 aprile ospiterà la lezione full time sul Food Cost del prof. Franco Luise, ore 9- 17.30. Come aiutare i ristoratori a capire i costi reali dei piatti nel menu? Come abbattere gli sprechi e come concentrarsi su qualità e servizi al cliente? Calcoli precisi dipendono da buona prassi manageriali e il prof. Luise (che si è specializzato alla Cornell University, USA) dimostrerà, cifre alla mano, che organizzazione e documentazione sono indispensabili per una efficiente gestione della cucina. Il corso sul Food Cost, che dura tutta la giornata, ha un costo di 200 euro più Iva, con una riduzione a 150 euro per gli associati di Federalberghi, sconti per le aziende che iscriveranno più di un loro dipendente, uno sconto particolare per chi è già stato allievo della Med Cooking School (il corso comprende la pausa pranzo inclusa nel prezzo presso la Scuola).
Venerdì 24 aprile doppio appuntamento alla Med Cooking School che in Italia è l’unica sede collegata ad ALMA, la più prestigiosa Scuola internazionale di cucina italiana fondata dal Maestro Gualtiero Marchesi a Colorno (Parma). Alle ore 10 nella sala convegni (ultimo piano) ci sarà la cerimonia di consegna degli attestati agli allievi del secondo corso di Tecniche di Base ALMA durato due mesi, che sono arrivati a Ceglie da Puglia, Sicilia e Calabria. Parteciperanno il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, che con la sua giunta ha fortemente voluto l’apertura della Med School un anno fa ed altre autorità nonché i rappresentanti istituzionali di ALMA. LA STAMPA E’ INVITATA A PARTECIPARE.Saranno loro i protagonisti del video messaggio augurale che, da Ceglie Messapica, si unirà al coro di auguri che venerdì 24 aprile circonderà con affetto Gualtiero Marchesi.
Segnaliamo a tutti coloro che amano la cucina, e vogliono farne la loro professione, che sono aperte le iscrizioni per il III Corso di Tecniche di Base ALMA – Med School che si terrà a Ceglie Messapica a maggio, aperto anche a chi non ha frequentato l’Istituto Alberghiero purchè al di sotto dei 40 anni.
A grande richiesta dopo il successo in ascolti della Rai ecco in allegato, la ricetta del burger vegetariano realizzata ieri a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici da Antonella Ricci, direttore della Med Cooking School, e dallo chef docente ALMA Vinod Sookar.


Per info ed iscrizioni ai corsi della Med Cooking School t. 0831-382065 o t. 338-7148712, oppure sulla pagina facebook e nel sitowww.medcookingschool.it.

Nessun commento:

Posta un commento