Visualizzazioni totali

Domenico Convertino e Pierino Mita ormai è amore-odio

Mercoledì 8 Aprile 2015
Ho letto le dichiarazioni del candidato Pierino Mita rilasciate il 4 aprile in occasione di un convegno sul Castello.
Premetto che nulla osservo sulla elevata qualità professionale degli intervenuti, ma ascoltare Pierino Mita è sempre un piacere!
Afferma Mita “finalmente la città torna in possesso del Castello” ed ha ragione!
Infatti l’unica Amministrazione ad aver considerato e risolto il problema dell’acquisizione del Castello è stata quella di Luigi Caroli precisamente a fine 2014 mettendo fine ad una vicenda giudiziaria complessa e più che ventennale, dove era semplicemente necessaria volontà e dedizione.
Afferma ancora Mita “Per la prima volta il centro sinistra non fa più propaganda basata su slogan ma progetti concreti” ed ha ragione pure questa volta!
Lui da tempo non crede nel centro sinistra e lo confermò nel 2010 quando abbandonò il povero Prof. Federico, sindaco uscente, ed il Pd evitando di candidarsi alle comunali.
Infatti negli anni in cui la città era amministrata dalla sua parte politica nulla venne fatto per acquisire il Castello!
Afferma poi Mita “Voglio mettere in circuito la scuola di gastronomia, centro storico e Castello” e come non dargli ragione!
L’Amministrazione Caroli ha fortemente voluto il rilancio della gastronomia cegliese, ha puntato tutte le sue forze sulla scuola di gastronomia, ha recuperato l’ex Convento dei Domenicani facendone un vero monumento di bellezza, ha finanziato molteplici interventi di ripristino delle bellezze del centro storico, ha investito nelle estati e negli inverni cegliesi ed ha avuto diversi incontri in Regione per attingere a finanziamenti per il recupero (la staticità è il vero problema da risolvere) ed il rilancio del Castello Ducale. 
Sembrava quasi che parlasse uno della nostra coalizione e non il candidato sindaco del Pd.
Poi ho riflettuto meglio ed ho capito che lui si è distratto: è mancato per troppo tempo dalla scena politica locale che abbandonò cinque anni fa non candidandosi alle amministrative.
In questi ultimi 2 anni abbiamo dimostrato come si rispetti un programma elettorale con i fatti mentre a breve assisteremo alle promesse dei soliti che lasciano quanto dichiarato, solo su carta.

Consigliere Comunale
DOMENICO CONVERTINO


1 commento:

  1. Come non prendere atto che l'ultimo Ceglie food festival non sia andato per niente bene sia in termini di visitatori che in espositori. Negli anni passati, come si può non ammettere che questa manifestazione sia costantemente cresciuta?Fino ad arrivare al suo apice nel 2013, quando l'organizzazione fù affidada al negramaro food festival, il quale portò tanti espositori e tantissimi visitatori, lasciando però a noi operatori i loro debiti che ad oggi non sono del tutto stati saldati, omeglio non a tutti sono stati saldati e nessuno dell'amministrazione pare sia mai intervenuto se non per alcuni stretti amici. Personalmente avevo sottoposto il problema all'av. Cesare Epifani che con molta schiettezza mi liquidò con una freddezza assoluta.

    RispondiElimina