Visualizzazioni totali

Incontro: Il personale ATA propone un emendamento al DDL "Buona Scuola"

Giovedì 2 Aprile 2015

Locandina
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)  
Un cospicuo gruppo di personale ATA, capeggiati dal Direttore Amministrativo Agata Scarafilo, hanno tenuto ieri un incontro chiarificatore, presso l’auditorium della Scuola Media “Giovanni Pascoli” di Ceglie Messapica.
L’intento è stato quello di discutere il Disegno di Legge, consegnato nei giorni scorsi al Parlamento, che nel trattare di “Buona Scuola” ha completamente ignorato il personale ATA (Direttori SGA, Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici e Collaboratori Scolastici).
In considerazione del fatto che un progetto che ha l’auspicio di realizzare “La Buona Scuola”, i Dirigenti Scolastici, i Direttori SGA,  i docenti e tutto il personale ATA non possono rimanere un “mondo a sé”, il personale ATA ha prodotto un documento, poi sottoscritto, con l’intendo di far arrivare in Parlamento un emendamento al DDL.
Il personale ATA è convito che indubbiamente i ruoli e le competenze in una scuola sono distinti, ma la Scuola non è solo Dirigenza e Didattica, la Scuola è un contesto di “Unità dei servizi” in cui ad ogni professionalità è richiesta una partecipazione attiva ed una condivisione di obiettivi. Il testo del documento è scaricabile in alto a sinistra dell'Home page del sito.
L'inizio dell'incontro
Dott.ssa Agata Scarafilo

Nessun commento:

Posta un commento