Visualizzazioni totali

Seconda giornata ecologica

Sabato 11 Aprile 2015
Comunicato Stampa: Domenica 12 aprile secondo appuntamento della giornata ecologica “Naturalmente Ceglie” 
Dopo la positiva esperienza della prima domenica ecologica, tenutasi il 15 marzo scorso presso la Specchia Talena, domenica 12 aprile ritorna l’iniziativa “Naturalmente Ceglie”, con un secondo appuntamento per la sensibilizzazione del cittadino contro l’abbandono dei rifiuti.
L’evento ha lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini partecipanti in un’operazione di pulizia delle banchine delle strade, che conducono ad un sito di notevole impatto naturalistico e culturale, quale appunto le Fogge di Sant’Anna.
Per l’appuntamento di Domenica 12 aprile la partenza è fissata per le ore 08:30 con arrivo previsto per le ore 12:00 circa. A discrezione dei partecipanti sono previsti due percorsi: il primo con partenza dalla Chiesa di San Giovanni (c.da Ulmo-Marangi) (Km 2,654); e il secondo con partenza da via Fedele Grande – incrocio per c.da Circiello (Km 2,250).
Una volta giunti alla destinazione, i partecipanti potranno consumare un pranzo a sacco vivendo una splendida esperienza di picnic comunitario.
L’iniziativa “Naturalmente Ceglie” mira a sviluppare il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente, coinvolgendo i cittadini di ogni fascia d’età, tra cui gli alunni delle scuole primarie e secondarie e le associazioni locali culturali, sportive e di volontariato, per un incontro generazionale e culturale, al fine di sensibilizzare le future generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente e sul rispetto del proprio territorio. Appuntamento dunque per Domenica 12 Aprile 2015 a partire dalle ore 8:30.
Info presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Ceglie Messapica :tel. 0831/387266

IL SINDACO
Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento