Visualizzazioni totali

Petizione popolare

Venerdì 19 Giugno 2015

Il comitato promotore è lieto di annunciare che domenica 14 giugno 2015 presso la villa cento pini di Ceglie Messapica, nell’ambito della festa dello sport e delle associazioni, oltre ad aver effettuato la prima raccolta fondi a favore della nostra piccola concittadina Paola, è stata avviata la petizione popolare per salvare la storia millenaria di Ceglie Messapica dal cemento.
La raccolta fondi per Paola si è conclusa con l’apertura del salvadanaio alla presenza del papà della piccola e con il versamento alla Associazione per la Gangliosidosi GM1, della somma raccolta: ben €. 281,45.
La petizione per salvare la nostra storia millenaria dalla cementificazione, ha raccolto in una sola giornata oltre 120 firme di nostri concittadini e questo, unitamente agli stimoli provenienti da tutti quelli che hanno Ceglie nel cuore, incluso gli organi di informazione e i blogger, ci ha motivati ancor di più a  proseguire nella campagna di sensibilizzazione, PASSANDO AD UNA PETIZIONE ON LINE.
L’obiettivo della petizione è quello di ottenere che tutti gli enti interessati, ognuno per la propria parte e competenza, mettano in atto tutte le iniziative possibili per:
1.      Evitare l’ennesima colata di cemento sulla nostra storia millenaria;
2.      Procedere alla caratterizzazione del sito archeologico;
3.      Valutare tutte le possibili soluzioni alternative per realizzare la nuova Chiesa in altra area non interessata dalla presenza di resti archeologici;
4.      Elaborare un piano economico volto alla conservazione, valorizzazione e a rendere fruibile l’intera area di interesse archeologico;
È una questione molto importante e insieme possiamo fare la differenza! Se firmeremo in molti e poi la condivideremo con amici e contatti, riusciremo a modificare il corso degli eventi.
Clicca qui per saperne di più e per firmare:
  Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi si attivano: vi prego di prendervi un momento per dare una mano firmando e spargendo subito la voce.
Il comitato, auspica un ampio e concreto sostegno da parte di tutte le associazioni operanti nel nostro territorio, dei loro associati e dei beneficiari delle loro attività.
           
          
           F.to
 Il comitato promotore 

Nessun commento:

Posta un commento