Visualizzazioni totali

Ritorna l'Annuario della città

Giovedì 30 Luglio 2015
Prima di copertina
Non solo “Cronache” ma anche “Cronachette” nell’Annuario 2014 di Stefano Menga.

Con  l’Annuario 2014 “Cronache e cronachette”, Stefano Menga rinnova il consueto appuntamento di presentazione di un’opera che riporta in ordine cronologico notizie che hanno riempito, per l’intero anno 2014, le pagine dell’omonimo blog.
Un’opera, giunta alla terza edizione, che l’autore Stefano Menga presenterà alla cittadinanza, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale, mercoledì 5 (ore 20:00),  presso il chiostro dell’ex convento dei domenicani, attuale sede della “Med Cooking School.
Si tratta di fatti di cronaca e cronachette che hanno interessato Ceglie Messapica e i cegliesi e che Menga ha fatto passare dallo spazio infinito del web allo spazio finito di una pubblicazione alla quale “La Gazzetta del Mezzogiorno” di ieri (29 luglio 2015) ha dedicato un bel articolo che si riporta di seguito: 
L'articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"
Come emerge dall’articolo, Stefano Menga è autore, oltre che delle precedenti edizioni degli annuari 2011-2012 e 2013, anche di due importanti pubblicazioni: “Cronaca di un atto d’amore” (dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua scomparsa) e “Monsignor Giovanni Turrisi- Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla Chiesa di San Lorenzo da Brindisi”.
Nel corso dell’evento culturale oltre all’autore Stefano Menga, interverranno il sindaco Luigi Caroli, il giornalista e blogger  Francesco Monaco, la professoressa Patrizia Urso e  l’avvocato Augusto Conte. Per l’occasione, l’evento culturale sarà introdotto e moderato dalla giornalista Agata Scarafilo che oltre ad essere una penna de “La Gazzetta del Mezzogiorno” è autrice di numerosi contributi professionali pubblicati da diverse testate on line e periodici nazionali e fa parte del comitato di direzione del noto mensile nazionale di cultura ed informazione “Scuola e Amministrazione” della Nikeditrice.
Insomma, una serata culturale dedicata a Ceglie Messapica e ai cegliesi ai quali Stefano Menga estende l’invito a partecipare. 
Locandina

Nessun commento:

Posta un commento