Visualizzazioni totali

La storia dell'opera di Don Guanella attraverso un libro

Giovedì 13 Agosto 2015
Prima di copertina
VIDEO (CLICCA QUI)
L'Opera Don Guanella è ancora nel cuore di tutti. 
Il tavolo dei relatori
In tanti hanno partecipato ieri, presso la chiesa San Demetrio, all'evento di presentazione del libro di Cosimo Urso "Storia dell’Opera Don Guanella a Ceglie Messapica 1946-2008”.
Una  dimostrazione di come tanti cegliesi e non solo sono ancora fortemente legati ai guanelliani e alla loro missione che gli ha visti protagonisti a Ceglie Messapica per ben 62 anni.
Don Guanella, come comunemente veniva identificato il luogo a Ceglie, ha accolto, sfamato ed educato più di 2000 ragazzi non solo pugliesi, ma anche lucani.
Così, alla presenza di numerose autorità civili e religiose, hanno preso parte all'evento, oltre che l'autore Cosimo Urso,  il superiore generale emerito dell’Opera Don Guanella Don Nino Minetti, lo storico Michele Ciracì e la giornalista Agata Scarafilo che, unitamente ad altri percorsi universitari, ha studiato anche teologia.
La serata, oltre che al ricordo, alla storia e alla cultura, si è aperta altresì alla buona musica con l'interpretazione di tre brani eseguiti magistralmente dalla violinista Francesca Lombardi. 
Don Nino Minetti
La giornalista Agata Scarafilo
L'autore Cosimo Urso
La violinista Francesca Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento