Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Cosimo Urso

Mercoledì 12 Agosto 2015
Prima di copertina
L’interessante libro di Cosimo Urso “Storia dell’Opera Don Guanella a Ceglie Messapica 1946-2008” sarà presentato questa sera alle ore 20:00 presso San Demetrio a Ceglie Messapica.

Sessantadue anni di storia dei guanelliani a Ceglie Messapica non potevano essere dimenticati con lo scorrere del tempo. Così, con l’opera dal titolo “Storia dell’Opera Don Guanella a Ceglie Messapica” il nostro concittadino Cosimo Urso,  oggi residente a Verona, ha fermato il tempo raccontando di un periodo, dal 1946 al 2008, in cui i guanelliani hanno rappresentato un faro per tanti giovani ed adulti  attraverso le attività della parrocchia, della scuola, ma anche attraverso le attività sportive, teatrali e di volontariato. Ne parla oggi con un articolo de “ La Gazzetta del Mezzogiorno” (p.XV) la giornalista Agata Scarafilo che per l’occasione presenterà e modererà la serata. 
L'articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Come si evince dall’articolo, l’evento vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore Cosimo Urso, anche del Superiore Generale Emerito dei guanelliani don Nino Minetti di Ostuni che, tra l’altro, è stato un ex allievo dell’Istituto don Guanella di Ceglie Messapica dal 1947 al 1948.
La serata sarà allietata poi da tre intermezzi musicali (Bourré di Johan Sebastian Bach, Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, Preludio dalla Suite per violoncello di Johan Sebastian Bach) a cura della brillante violinista Francesca Lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento