Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Stefano Menga

Giovedì 6 Agosto 2015
L'inizio della presentazione 
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
Una splendida serata da incorniciare: “Cronache e cronachette”  nell’Annuario 2014 di Stefano Menga.










                       Prima e quarta di copertina

Il bel chiostro dell’ex convento dei domenicani, attuale sede della “Med Cooking School”, ha fatto da cornice, mercoledì 5,  ad una interessante serata di presentazione dell’Annuario 2014 “Cronache e cronachette” di  Stefano Menga.
Una splendida serata di inizio agosto che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico non solo di cittadini cegliesi, ma anche di forestieri che incuriositi ed interessati hanno preso parte all’evento. Con l’occasione, infatti, si è voluto non solo presentare l’opera di Menga, ma anche affrontare la tematica del “Blog” e della comunicazione in genere attraverso gli interventi di professionisti di vari settori. Così, oltre all’autore Stefano Menga, che tra l’altro è fondatore e ideatore dell’omonimo blog “Cronache e cronachette”, al tavolo dei relatori sono intervenuti  il giornalista e blogger  Francesco Monaco (ideatore del blog “Tribuna Libera”), la professoressa Patrizia Urso (docente di lettere e referente di diversi progetti nelle scuole) e  l’avvocato Augusto Conte (patrocinante in Cassazione). Inoltre, dopo il saluto del sindaco Luigi Caroli, l’evento culturale (patrocinato dall’Amministrazione comunale) è stato moderato dalla giornalista Agata Scarafilo (corrispondente de “ La Gazzetta del Mezzogiorno”) e che già in passato, nella veste di esperta di comunicazione, ha partecipato ad altri eventi culturali organizzati dal blogger Stefano Menga. Infatti, come lo si ricorderà, Stefano Menga è autore, non solo di altre precedenti edizioni dell’annuario “Cronache e Cronachette (2011-2012 e 2013), ma anche di due importanti pubblicazioni: “Cronaca di un atto d’amore” (dedicato al carabiniere Angelo Petracca  nel 25° della sua tragica scomparsa) e  “Monsignor Giovanni Turrisi- Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”.
Nel corso dell’iniziativa, che si è conclusa con una degustazione della pagnotta cegliese offerta da Gaetano Suma si è dato prova di come mondi diversi, blog, giornalismo, giurisprudenza e scuola, incontrandosi in maniera positiva, possono sempre trovare apprezzabili motivi per collaborare.
Un bel esempio, sottolineato a conclusine anche dalla giornalista Agata Scarafilo, che mostra come ogni professione rende veramente un “servizio” solo se dietro c’è non solo preparazione e formazione, ma soprattutto se c’è brava gente disposta a quel sano confronto che nulla sottrae alle proprie idee e al proprio lavoro.
Le interviste
Le interviste
La giornalista Dott.ssa Agata Scarafilo
Agata Scarafilo e Stefano Menga
Il sindaco Rag. Luigi Caroli
Dott. Francesco Monaco e Dott.ssa Agata Scarafilo
Stefano Menga e Prof.ssa Patrizia Urso
Avv. Augusto Conte
Agata Scarafilo e Stefano Menga
Il tavolo dei relatori
Il pubblico partecipante
Il pubblico partecipante
Ricordo della serata
Stefano Menga autografa alcuni volumi
 Stefano Menga e Luigi Cardone

Pamela Filomeno e Stefano Menga 
Stefano Menga e Avv.ssa Anna Rita Amati
Dott.ssa Vanessa Santoro e Stefano Menga
Francesco Menga e Flora Amico
Ricordo con alcuni parenti di Stefano Menga
Gaetano Suma nella preparazione delle pagnotte

Nessun commento:

Posta un commento