Visualizzazioni totali

VisitCeglie per essere protagonisti

Sabato 15 Agosto 2015
VisitCeglie: tempo, passione ed esperienza per essere protagonisti della nostra realtà.

Il comune denominatore che ha riunito un gruppo motivato di giovani attorno ad un’idea di città, di vita amministrativa e di buona politica, è stato il connubio perfetto tra impegno, entusiasmo, capacità, voglia di partecipare e collaborare con gli altri, con le associazioni e con le istituzioni.
Come accade nella vita di ogni giorno, un gruppo risulta formato da gente diversa, che mette pero’ a disposizione la propria individualità per completare un disegno di INSIEME, che possa rappresentare al meglio il singolo individuo nella presentazione e proposta di progetti con finalità comune.
E’proprio così che il gruppo VisitCeglie si presenta, non come un’associazione volta a perseguire un obbiettivo unico, che sia culturale piuttosto che sociale, bensì un insieme di giovani”vario e variegato” che, spinto dal desiderio di dialogo e comunicazione, di ascolto e analisi, di riflessione e proposta, vuole essere al servizio della città per evidenziare i punti di forza di un territorio  fatto di storia, tradizione, paesaggi e gastronomia ed analizzare quegli elementi che spesso fanno da ombra alla bellezza e alla genuinità della nostra città.In verità VisitCeglie non rappresenta una nuova realtà, bensì la prosecuzione di un percorso avviato da un po’e col tempo arricchito e ampliato. Tra i membri c’è chi è stato parte attiva di altre associazioni, chi è impegnato nell’ambito sociale, chi nell’azione cattolica, chi è stato capo scout, chi lavora a stretto contatto con i bambini, chi viene da un’esperienza più  politica (le Primarie del Club Forza Silvio), chi impegnato in attività commerciali e chi è reduce da un’esperienza significativa ed importante, quella delle amministrative 2015. 

Abbiamo sempre manifestato entusiasmo e impegno verso  un progetto di  miglioramento della città e di partecipazione attiva alla vita amministrativa, per questo VisitCeglie è per noi una “preziosa chance” per continuare a dimostrare di essere teste pensanti, con competenze acquisite nel corso della nostra vita e che di sicuro abbiamo coraggio, voglia di fare e soprattutto voglia di libertà”, afferma Cristina Elia.

Voltiamo pagina, chiudiamo una bella parentesi e intraprendiamo la strada associativa con un confronto leale e trasparente con le istituzioni e le altre associazioni presenti sul territorio , senza alcuna preclusione , perché il nostro unico fine è essere presenti in quanto giovani , protagonisti della nostra città, fautori di un futuro diverso e soprattutto ricco di quella carica di energia, vitalità e freschezza che ci contraddistingue vista l’età.
Abbiamo già proposto un’iniziativa denominata “Cumbà e cummà un cegliese a noleggio”, che ci auguriamo in futuro possa avere maggiore attenzione. Nel corso dei mesi seguenti proporremo altre attività, di vario genere pertanto cogliamo l’occasione per invitare a far parte del nostro team tutti coloro i quali hanno voglia di esprimere il proprio pensiero e mettere a disposizione tempo, passione ed esperienza.
    
     F.TO
Cristina Elia, Rodio Vito, Conte Maria Grazia,  Roma Maria, Patrizia Gioia, Grazia Albanese, Piero Gallone, Antonio Urgesi, Angela Biondi, Rodolfo Parisi.

Nessun commento:

Posta un commento