Visualizzazioni totali

Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione delle grotte

Lunedì 5 Ottobre 2015
.
Nella giornata di venerdì 2 ottobre u.s, la Giunta Comunale ha approvato una deliberazione riguardate l’approvazione del Progetto Esecutivo per la Riqualificazione delle “Grotte di Montevicoli”, redatto dall’Architetto Cosimo Venerito e dall’Ingegnere Michele Maurantonio.

Con tale atto il nostro Comune, che è ormai proprietario delle “Grotte di Montevicoli”, si appresta a procedere alla completa riqualificazione delle suddette grotte.
La riqualificazione delle “Grotte di Montevicoli” è una idea progettuale del Comune di Ceglie Messapica inserita nel Programma - Operativo “Grecia- Italia 2007-2013” relativa all’intervento Ca.V.E. – Caves Virtual Environment a valere sull’Asse Prioritario 3, Obiettivo Specifico 3.1 “Promozione del patrimonio culturale e naturale” in partnership con i Comuni italiani di Villa Castelli e Castro ed il Comune greco di Giannina, con funzione di lead partner (partner capo fila).
Si tratta di una buona notizia per la nostra città : le grotte, patrimonio di tuti i cittadini, saranno presto riqualificate e, nei prossimi mesi, riconsegnate ai cegliesi e ai turisti che non vedono l’ora di poter fruire di questo gioello del nostro patrimonio culturale e naturale. 
L’Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione per questo nuovo traguardo. Ancora una volta, grazie alla nostra azione amministrativa, caratterizzata da fatti concreti, stiamo finalmente riconsegnando a tutti un bene di grande rilevanza naturalistica e storica.


Nessun commento:

Posta un commento