Visualizzazioni totali

Consiglio comunale dei ragazzi

Lunedì 5 Ottobre 2015
Si avvia al termine il mandato del 1° Consiglio Comunale dei Ragazzi della città di Ceglie Messapica, infatti, il 29 settembre 2015 si è tenuta l’ultima seduta di consiglio con il seguente ordine del giorno:
1. Delibera: Modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi in relazione ai seguenti articoli e commi: Art. 4 comma 2, Art. 6, Art. 7 comma 3, Art. 9 comma 2-4- 5- 6- 7-13-14-16; Art. 11 comma 1
2. Approvazione: proposta di acquisto del gonfalone del C.C.R. e della fascia tricolore.
3. Approvazione: Adesione al Raduno dei Consigli Comunali dei Ragazzi nella città di Ostuni per il 22.10.2015.
4. Varie ed eventuali
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un‘esperienza di vita partecipativa, che da anni stimola e forma negli alunni di tutte le scuole europee la voglia di essere cittadini attivi e propositivi. I nostri ragazzi, che erano molto emozionati per l’occasione, hanno ricordato ed elencato le tante attività svolte durante i due anni di mandato, ma soprattutto hanno sottolineato quanto il consiglio comunale dei ragazzi non sia fatto di opposizione e maggioranza, di gruppi divisi e poi riuniti, ma sia composto da ragazzi che insieme hanno scelto quello che hanno fatto e progettato. Insieme hanno percorso un cammino, che ora lasciano a chi verrà dopo di loro. Infine, il Sindaco, Giuseppe Pio Galetta, ha ringraziato le docenti referenti del progetto dei due Istituti Comprensivi, le Prof.sse Patrizia Urso, Liliana Mola e Letizia Soloperto, e tutta l’amministrazione comunale. 

Nessun commento:

Posta un commento