Visualizzazioni totali

Radio Capital si sposta a Ceglie Messapica

 Martedì 27 Ottobre 2015
Radio Capital si sposta a Ceglie Messapica con il programma “Capital in the World” dal 26 al 28 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 13:00. In particolare, nella giornata di martedì 27, la nota trasmissione radiofonica condotta da Doris Zaccone, che parla di storie di gente che si sposta per il mondo, ospiterà il progetto dello chef stellato Vinod Sookar e del giovane Francesco Gioia, “Il Mondo nel Piatto”, in collaborazione con Puglia Promozione e il Comune di Ceglie Messapica.

Verranno raccontate due storie : la storia di uno chef che arriva dalle Mauritius per sposare la chef cegliese Antonella Ricci e stabilirsi nella cittadina messapica; e quella di un ragazzo nativo di Ceglie Messapica che, dopo 10 anni di esperienze lontano dal proprio paese e dalla propria nazione, ritorna nella propria terra per dedicarsi al suo sviluppo.

L’abilità dello chef in cucina e la voglia di Francesco di portare a Ceglie Messapica le diverse culture del mondo ha fatto si che nascesse “Il Mondo nel Piatto”, un modo di comunicare attraverso la cucina l’importanza di una apertura non solo ai sapori, ma anche alla storia e alle tradizioni di popoli lontani.

Puglia Promozione, riconosciuta la particolarità e l’importanza de “Il Mondo nel Piatto” per la promozione del territorio, ha segnalato il progetto a Radio Capital che da subito ne è rimasta entusiasta.

Il Comune di Ceglie Messapica, che già nella scorsa estate ha sposato il progetto in occasione del Ceglie Food Festival, ha subito offerto il suo appoggio alla nota emittente radiofonica, mettendo a disposizione il Castello Ducale per le trasmissioni e la Med Cooking School come punto di ristoro, per valorizzare alcune tra le eccellenze presenti sul territorio cegliese.

Radio Capital nel programma “Capital in the World” è affiancata da Lonely Planet (casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo, in Italia tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino).

Nessun commento:

Posta un commento